Gears Pop! chiuderà i battenti l’anno prossimo

Gears of War, Gears Pop! Gears Pop! chiude

Gears Pop!, divertente clone brandizzato Gears of War di Clash Royale attivo dallo scorso anno, chiuderà i battenti il 26 aprile 2021.

Stando alla notizia ufficiale, i server del gioco mobile rimarranno tranquillamente attivi fino al 26 aprile, mentre tutti gli acquisti effettuati in-game negli ultimi 90 giorni (ovvero fino al 30 luglio 2020) potranno essere rimborsati ai giocatori.

Gears of War, Gears Pop! Gears Pop! chiude

Sempre secondo il comunicato, dalla data annunciata in avanti il team non potrà creare nuovi contenuti, né sostenere i costi dell’operazione, pertanto la gestione del gioco verrà abbandonata.

Si tratta senza dubbio di una perdita triste per tutti coloro che apprezzavano questa strana commistione fra logiche mobile e un brand di peso come Gears of War (con in più la piacevole presenza dell’estetica Funko), ma evidentemente qualcosa è andato storto.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE GameIndustry

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Credendo Vides: Istruzioni per l’uso alla Puntata 3×09 di Luxastra

Xbox Launch Celebration, Xbox, evento lancio Xbox Series X e S 10 novembre, evento Xbox Series X e S online

Xbox Series X/S verranno presentate online il 10 novembre