La next-gen sta per arrivare e Sony sta giocando ancora le proprie carte per convincere i fan all’acquisto della nuova PS5. È notizia delle ultime ore la pubblicazione tra le FAQ del PlayStation Support di dettagli sul VR e sulle modalità di utilizzo del vecchio headset con la nuova console.
Sapevamo già della retro-compatibilità della nuova PS5 con il PlayStation VR, ma non era ancora chiaro in che modo avvenisse. Chiariamo subito prima di discuterne: è un procedimento un po’ macchinoso; ci sono dei requisiti da rispettare per poter utilizzare il VR su PlayStation 5.
Per cominciare, è necessario un controller DualShock 4 o del motion controller per poter giocare. Inoltre, la telecamera della PS5 non è compatibile con le cuffie del visore, perciò per avere una completa esperienza immersiva con l’audio è necessario avere la telecamera della PS4.
Sorpresa delle sorprese, sarà necessario un adattatore specifico, ma Sony almeno chiarisce che tale dispositivo sarà concesso gratuitamente a chi già possiede l’headset del visore PlayStation. Per ottenere tale adattatore è sufficiente compilare questo modulo fornendo le informazioni necessarie per farvelo spedire. Inoltre è da specificare che non è chiaro se con il vecchio visore sarà comunque possibile giocare ai titoli VR di nuova generazione.
This post was published on 29 Ottobre 2020 18:17
Per chi indossa entusiasticamente gli occhiali smart arrivano i primi divieti e le prime leggi.…
Larian al centro di una polemica assurda sull'utilizzo dell'IA in Divinity: la reazione di Vincke…
Se siete alla ricerca di un giradischi elegante, funzionale e di grande qualità, 1 BY…
Un regalo natalizio impressionante da parte di Google: il Pixel Watch 4 crolla di prezzo…
La tua smart TV è di questa marca? E allora c'è per te un aggiornamento…
Un celebre anime ha deciso di collaborare con Epic Games: ecco il nuovo evento in…