Sony%3A+adattatore+per+PS5+gratis+a+chi+gi%C3%A0+possiede+il+PlayStation+VR
player
/news/446853-sony-adattatore-ps5-gratis-playstation-vr.html/amp/
News

Sony: adattatore per PS5 gratis a chi già possiede il PlayStation VR

La next-gen sta per arrivare e Sony sta giocando ancora le proprie carte per convincere i fan all’acquisto della nuova PS5. È notizia delle ultime ore la pubblicazione tra le FAQ del PlayStation Support di dettagli sul VR e sulle modalità di utilizzo del vecchio headset con la nuova console.

Sapevamo già della retro-compatibilità della nuova PS5 con il PlayStation VR, ma non era ancora chiaro in che modo avvenisse. Chiariamo subito prima di discuterne: è un procedimento un po’ macchinoso; ci sono dei requisiti da rispettare per poter utilizzare il VR su PlayStation 5.

Per cominciare, è necessario un controller DualShock 4 o del motion controller per poter giocare. Inoltre, la telecamera della PS5 non è compatibile con le cuffie del visore, perciò per avere una completa esperienza immersiva con l’audio è necessario avere la telecamera della PS4.

Sorpresa delle sorprese, sarà necessario un adattatore specifico, ma Sony almeno chiarisce che tale dispositivo sarà concesso gratuitamente a chi già possiede l’headset del visore PlayStation. Per ottenere tale adattatore è sufficiente compilare questo modulo fornendo le informazioni necessarie per farvelo spedire. Inoltre è da specificare che non è chiaro se con il vecchio visore sarà comunque possibile giocare ai titoli VR di nuova generazione.

This post was published on 29 Ottobre 2020 18:17

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Già ci sono le prime leggi contro gli occhiali smart: cosa devi sapere

Per chi indossa entusiasticamente gli occhiali smart arrivano i primi divieti e le prime leggi.…

Larian ammette di utilizzare l’IA generativa in Divinity ed è subito polemica: il CEO rimprovera i giornalisti

Larian al centro di una polemica assurda sull'utilizzo dell'IA in Divinity: la reazione di Vincke…

Se ami il suono del vinile non puoi sfuggire allo sconto di questo giradischi smart con funzioni Bluetooth e audio Hi-Fi

Se siete alla ricerca di un giradischi elegante, funzionale e di grande qualità, 1 BY…

Il Google Pixel Watch 4 scende di prezzo per le feste di Natale: l’orologio premium con Gemini va a ruba

Un regalo natalizio impressionante da parte di Google: il Pixel Watch 4 crolla di prezzo…

Ottime notizie se hai una smart TV di questa marca: fallo immediatamente

La tua smart TV è di questa marca? E allora c'è per te un aggiornamento…

Annunciato il nuovo evento di Fortnite: è con il principale rivale di Naruto e One Piece

Un celebre anime ha deciso di collaborare con Epic Games: ecco il nuovo evento in…