Sony: adattatore per PS5 gratis a chi già possiede il PlayStation VR

La next-gen sta per arrivare e Sony sta giocando ancora le proprie carte per convincere i fan all’acquisto della nuova PS5. È notizia delle ultime ore la pubblicazione tra le FAQ del PlayStation Support di dettagli sul VR e sulle modalità di utilizzo del vecchio headset con la nuova console.

Sapevamo già della retro-compatibilità della nuova PS5 con il PlayStation VR, ma non era ancora chiaro in che modo avvenisse. Chiariamo subito prima di discuterne: è un procedimento un po’ macchinoso; ci sono dei requisiti da rispettare per poter utilizzare il VR su PlayStation 5.

Per cominciare, è necessario un controller DualShock 4 o del motion controller per poter giocare. Inoltre, la telecamera della PS5 non è compatibile con le cuffie del visore, perciò per avere una completa esperienza immersiva con l’audio è necessario avere la telecamera della PS4.

La telecamera per il VR di PlayStation 4 che sarà utile per la retrocompatibilità su PS5 attraverso uno specifico adattatore.

Sorpresa delle sorprese, sarà necessario un adattatore specifico, ma Sony almeno chiarisce che tale dispositivo sarà concesso gratuitamente a chi già possiede l’headset del visore PlayStation. Per ottenere tale adattatore è sufficiente compilare questo modulo fornendo le informazioni necessarie per farvelo spedire. Inoltre è da specificare che non è chiaro se con il vecchio visore sarà comunque possibile giocare ai titoli VR di nuova generazione.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE GameRant

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

epic games, epic games offerte halloween 2020, blair witch, Ghostbusters: the Videogame remastered

Epic Store: ecco i giochi gratis di Halloween

far cry 6, far cry 6 rinviato, ubisoft, far cry

Far Cry 6 è stato rimandato (in aggiornamento)