HOME » news

Sony: adattatore per PS5 gratis a chi già possiede il PlayStation VR

La next-gen sta per arrivare e Sony sta giocando ancora le proprie carte per convincere i fan all’acquisto della nuova PS5. È notizia delle ultime ore la pubblicazione tra le FAQ del PlayStation Support di dettagli sul VR e sulle modalità di utilizzo del vecchio headset con la nuova console.

Sapevamo già della retro-compatibilità della nuova PS5 con il PlayStation VR, ma non era ancora chiaro in che modo avvenisse. Chiariamo subito prima di discuterne: è un procedimento un po’ macchinoso; ci sono dei requisiti da rispettare per poter utilizzare il VR su PlayStation 5.

Per cominciare, è necessario un controller DualShock 4 o del motion controller per poter giocare. Inoltre, la telecamera della PS5 non è compatibile con le cuffie del visore, perciò per avere una completa esperienza immersiva con l’audio è necessario avere la telecamera della PS4.

La telecamera per il VR di PlayStation 4 che sarà utile per la retrocompatibilità su PS5 attraverso uno specifico adattatore.

Sorpresa delle sorprese, sarà necessario un adattatore specifico, ma Sony almeno chiarisce che tale dispositivo sarà concesso gratuitamente a chi già possiede l’headset del visore PlayStation. Per ottenere tale adattatore è sufficiente compilare questo modulo fornendo le informazioni necessarie per farvelo spedire. Inoltre è da specificare che non è chiaro se con il vecchio visore sarà comunque possibile giocare ai titoli VR di nuova generazione.

FONTE GameRant
epic games, epic games offerte halloween 2020, blair witch, Ghostbusters: the Videogame remastered

Epic Store: ecco i giochi gratis di Halloween

far cry 6, far cry 6 rinviato, ubisoft, far cry

Far Cry 6 è stato rimandato (in aggiornamento)