PlayStation Plus: ecco i giochi di novembre

Hollow Knight, Team Cherry, platform, Hollow Knight PlayStation Plus, playstation 4, playstation plus, La Terra di Mezzo: l'Ombra della guerra, Monolith Productions, Bugsnax, Bugsnax playstation 5

Nel mese di lancio di PlayStation 5, PlayStation Plus si prepara al rilascio della nuova console con una collezione che pesca sia dalla next gen che da quella corrente.

I titoli che potremo giocare disponendo di un abbonamento sono infatti Bugsnax, un adventure in uscita per Play Station 5, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra e infine un pezzo da novanta come Hollow Knight nella sua Voidheart Edition (disponibili entrambi solo per PlayStation 4).

La terra di Mezzo: l'ombra della guerra, middle earth: shadow of war, Monolith productions, playstation 4, playstation plus
La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

Hollow Knight è un gioco che ha bisogno di poche presentazioni: sviluppato dal Team Cherry nel 2014, questo platform esplorativo ha acquisito in poco tempo lo status di “gioco-sfida” grazie al suo livello di difficoltà non certo basso. Se amate i giochi “tosti” e non lo avete ancora provato, questo è il momento giusto.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è uno dei più famosi videogiochi a tema tolkeniano degli ultimi anni, un action rpg sequel de L’Ombra di Mordor sviluppato dai veterani di Monolith Productions. Nei panni del ramingo Talion, maledetto ma deciso a combattere le forze di Mordor, dovremo sfidare il potere di Sauron grazie alle nostre abilità di combattimento e al nostro talento nel reclutare orchi e goblin per creare la nostra banda di guerrieri.

Hollow Knight, Team Cherry, platform, Hollow Knight PlayStation Plus playstation 4, playstation plus
Hollow Knight

Infine Bugsnax è com’è ovvio il titolo più misterioso dei tre: di esso sappiamo che giocheremo nei panni di un bizzarro investigatore impegnato a trovare un’intrepida esploratrice sull’isola di Snaktooth Island, abitata da bizzarri insetti semi-antropomorfi descritti come “mezzi-snack” (i Bugsnax, appunto). Confusi dalla trama? Beh, forse il vostro abbonamento PlayStation Plus riuscirà a levarvi qualche curiosità.

Cosa pensate di questa offerta di fine-generazione? Credete sia un bel modo onorare PlayStation 4 al termine ufficiale della sua carriera?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PlayStation Blog

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

No Man's Sky, Hello Games, No Man's Sky PlayStation 5, No Man's Sky Xbox Series X/S, No Man's Sky Next Generation

No Man’s Sky atterra su next gen con un upgrade sostanzioso (e gratuito)

YouTube, streaming videogiochi, YouTube e videogiochi, YouTube gaming,

YouTube e gaming: lo streaming sta facendo male al gioco?