HOME » news

Assassin’s Creed: Netflix annuncia la serie TV

Assassin's Creed, Assassin's Creed Netflix, Assassn's Creed serie tv, Assassin's Creed Valhalla, Ubisoft, Netflix

Tre anni lo sfortunato film con Michael Fassbender, il brand di Assassin’s Creed torna su pellicola con un progetto televisivo Netflix, annunciato pochi minuti fa.

A dare l’annuncio uno dei profili Twitter legati al servizio streaming di Red Hastings attraverso un piccolo teaser con tanto di soundtrack ufficiale del brand.

Da quanto emerso dalle parole di Peter Friedlander, vice presidente della divisione “Originali Netflix”, si tratterà di “un epico adattamento” della serie, ma non ha specificato se si tratterà di una vera e propria trasposizione di uno dei giochi finora usciti (cosa improbabile) o una storia completamente nuova.

Assassin's Creed, Assassin's Creed Netflix, Assassn's Creed serie tv, Assassin's Creed Valhalla, Ubisoft, Netflix

Le trattative fra Netflix e Ubisoft per un prodotto di questo tipo erano iniziate già nel “lontano” 2016, ma la messa in cantiere del film con Fassbender e il suo insuccesso avevano bloccato tutto.

Ora il progetto sembra riprendere quota, forse sulla spinta di prodotti come The Witcher con Henry Cavill, Castlevania o l’annunciato progetto in CGI basato su Resident Evil.

Assassin's Creed, Assassin's Creed Netflix, Assassn's Creed serie tv, Assassin's Creed Valhalla, Ubisoft, Netflix

Cosa ne pensate? Credete che Netlfix riuscirà a portare su schermo la complessità e la vastità di quello che a oggi è uno dei brand videoludici e transmediali (fra giochi, webserie, romanzi e fumetti) più fortunati di ogni tempo?

FONTE Entertainment Weekly

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

destruction all stars posticipato a febbraio 2021

Destruction All-Stars, titolo di lancio di PS5 è stato posticipato

La guida al DLC le Terre innevate della Corona di pokemon Spada e Scudo

Pokemon Spada e Scudo | Le Terre innevate della Corona: Soluzione e Guida