The Last of Us Remastered sembra girare su PlayStation 5 grazie alla nuova patch

The Last of Us, The Last of Us Remastered, Naughty Dog, The Last of Us Remastered patch caricamenti

Il vostro acquisto di PS5 ritarderà a causa della poca disponibilità di console al lancio o per le vostre finanze? Niente paura: per provare un po’ di ebrezza da next gen potrebbe pensarci il nuovo update di The Last of Us Remastered e del suo DLC Left Behind, che introduce caricamenti quasi istantanei.

Naughty Dog ha infatti rilasciato negli scorsi giorni l’aggiornamento 1.11, che riduce i tempi di caricamento fra una schermata e l’altra fino quasi a eliminarli, come confermato anche dallo speedrunner Anthony Calabrese (molto attivo nella community di TLOU).

Di fatto, si tratta dell’introduzione su PS4 di una delle caratteristiche fondamentali della next-gen (specie per quel che riguarda la PS5).

Quella che per Calabrese era un’impressione è stata poi di fatto comprovata da un canale YouTube, ElAnalistadeBits, che ha confrontate il gioco prima e dopo l’installazione della patch registrando la netta diminuzione dei tempi di caricamento, passando per esempio dal minuto e 30 secondi di caricamento di una nuova partita con la vecchia versione ai 14 secondi con la patch 1.11 installata.

Davvero un ottimo risultato, che ci permette di avere un assaggio di futuro sulle nostre gloriose PlayStation 4.

Quanti di voi hanno già prenotato PlayStation 5? E come vi aspettate migliori le vostre sessioni di gioco?