Devolver Digital acquisisce Croteam, lo studio di Serious Sam

Croteam e Devolver Digital si sono frequentati per così tanto tempo che abbiamo deciso di andare oltre e sposarci“. Con queste parole, Devolver Digital annuncia l’acquisizione ufficiale dello studio croato dietro Serious Sam.

A poche settimane dalla pubblicazione di Serious Sam 4, di cui vi abbiamo parlato nel dettaglio qui, Devolver Digital ha ufficializzato l’acquisizione dello studio croato con un comunicato che descrive l’intenso rapporto professionale tra le due realtà videoludiche fin dallo sviluppo di Serious Sam 3.

Dieci anni fa Devolver Digital era appena agli inizi e cercava il suo primo progetto come partner nell’emergente mondo della distribuzione digitale. Ugualmente, Croteam era alla ricerca di un partner di cui potersi fidare per aiutarli a riportare il loro amato franchise alla ribalta con l’imminente Serious Sam 3. E così, il Serious Sam successivo ha riunito i vecchi partner e ha dato vita a un decennio di amicizia e dedizione.

Da quel contatto per il terzo capitolo di Serious Sam, i due parner hanno infatti collaborato per altri titoli, come The Talos Principle, fino ad arrivare alla decisione finale di unirsi per sempre.

Devolver ha acquisito Croteam… o forse Croteam ha acquisito Devolver… chi potrebbe davvero saperlo a questo punto della relazione? Quel che è certo è che il nostro futuro insieme è ultra-stimolante con nuovi progetti come The Talos Principle 2, altri giochi di Serious Sam, e le IP originali di Croteam e degli studi di Croteam Incubator.

La partnership si manterrà grossomodo sulle stesse linee guida lascive che Devolver Digital cerca sempre di mantenere con gli altri suoi partner commerciali: nessun limite alla libertà creativa per Croteam, solo qualche piccola raccomandazione.

Ora che Serious Sam 4 è già disponibile, è probabile che Croteam sia già totalmente focalizzato sulla prossima uscita di The Talos Principle 2, già annunciato nel corso del 2016. Attenderemo fiduciosi.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE https://www.gamespot.com/articles/developer-digital-has-acquired-serious-sam-developer-croteam/1100-6483673/?ftag=CAD-01-10abi2f

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Among US, Among US lama dell'impostore, among us lama dell'impostore ricreata da fabbri

Among Us: il coltello dell’Impostore prende vita grazie alla passione di un fabbro

Causa per Dragonlance alla WotC - Copertina

Wizards of the Coast citata in giudizio dagli autori di Dragonlance