Amazon ha già iniziato a inviare gli inviti per l’accesso anticipato a Luna

Se vi siete già registrati per la versione ad accesso anticipato di Amazon Luna, fareste meglio a tenere d’occhio la vostra casella di posta elettronica.

Ieri, Amazon ha annunciato ufficialmente di aver iniziato a inviare codici di invito per Amazon Luna e farà in modo di garantire l’accesso alla piattaforma a più persone possibili nei prossimi giorni.

Il colosso americano, ha fatto sapere che gli inviti all’accesso anticipato per Luna verranno inviati ai soli residenti negli Stati Uniti. Con i codici di accesso anticipato, gli utenti saranno in grado di giocare ad alcuni titoli Ubisoft in arrivo sul servizio come Assassin’s Creed Valhalla.

Ecco cosa presenterà la fase di accesso anticipato:

  • Amazon Luna: i giocatori potranno giocare su Fire TV, PC, Mac e su app Web per iPhone e iPad, con quella Android in arrivo.
  • Luna + Game Channel: per $ 5,99 al mese durante l’accesso anticipato, i clienti possono iniziare a giocare a 50 giochi, con altri che saranno aggiunti prossimamente.
  • Il canale Ubisoft, in arrivo: include titoli nuovi e quelli preferiti, tra cui Assassin’s Creed Valhalla, con un catalogo in crescita durante l’accesso anticipato. Restate sintonizzati per ulteriori notizie.
  • Luna Controller: i partecipanti all’accesso anticipato possono giocare utilizzando qualsiasi controller di gioco Bluetooth compatibile con i loro dispositivi. I partecipanti possono anche acquistare il Luna Controller per $ 49,99 e sfruttare la tecnologia Cloud Direct per giochi a bassa latenza e utilizzare Alexa per un facile controllo vocale.

Tra le società di intrattenimento videoludico, nessuna ha raggiunto una posizione così importante nell’industria dei videogiochi come Microsoft, tuttavia, i concorrenti, anche quelli non propriamente diretti, stanno ancora provando ad offrire i loro servizi nell’area del gaming. Twitch di Amazon è attualmente il servizio di streaming più grande e popolare al mondo, ma l’azienda desidera raggiungere una quota maggiore nel settore entertainment.

Di recente, Amazon ha annunciato la sua nuovissima piattaforma di gioco in streaming, che sarà un diretto concorrente di Stadia di Google e xCloud di Microsoft. Amazon Luna è un servizio in abbonamento che consente di giocare su qualsiasi schermo con Wi-Fi ad alta velocità per $ 5,99 al mese. Come xCloud, Luna ha una libreria di giochi che include tutti i titoli Ubisoft, 505 Games, Team 17 e Capcom. Ovviamente non ha una libreria grande come quella di xCloud, ma al momento è supportata da alcuni grandi editori.

Mentre Luna non sembra essere uno sfidante particolarmente impegnativo per xCloud grazie all’incredibile libreria di giochi che Microsoft ha su Game Pass, il servizio cloud di Amazon ha sicuramente un pacchetto di giochi più interessante rispetto a quello di Stadia. Ed è per tale motivo che Google potrebbe aver più di qualche preoccupazione considerando anche lo stato attuale di Stadia.