Giocando a Baldur’s Gate 3 firmerete un patto con il diavolo, che è un bardo

lo strano caso dell'eula di baldur's gate 3

Leggendo l’Eula (le condizioni di utilizzo) di Baldur’s Gate 3 troverete questa condizione molto particolare, che probabilmente si rivolge ai bardi in Real Life:

Upon accepting this Pact, you take on an additional quest to submit to Larian one (1) recording of a chant, song, text, poem or interpretive dance performed by you and extolling your interest in the Forgotten Realms. Should you decline to undertake and finish this quest within the first three winters following your acceptance of this Pact, you forfeit subsequent fame, fortune, and/or infamy as a founding member of our Guild of Great Genius. You hereby grant Larian Studios a worldwide, perpetual, and royalty-free license to share such recordings through Larian Studios’ social media channels.

Larian EULA

che più o meno tradotto significa:

Accettando il presente Patto, Lei si assume un’ulteriore missione per sottoporre a Larian una (1) registrazione di un canto, una canzone, un testo, una poesia o una danza interpretativa da Lei eseguita ed esaltando il Suo interesse per Forgotten Realms. Se rifiuti di intraprendere e portare a termine questa missione entro i primi tre inverni successivi all’accettazione del presente Patto, perderai la successiva fama, la fortuna e/o l’infamia come membro fondatore della nostra Gilda dei Grandi Genii. Con la presente, l’utente concede a Larian Studios una licenza mondiale, perpetua e gratuita per la condivisione di tali registrazioni attraverso i canali dei social media di Larian Studios.

Abbiamo scoperto questo pezzo dell’EULA di Baldur’s Gate 3 da un post di un certo “ViviFFIX” e siamo andati a controllare, è tutto vero.

In pratica se volete creare canzoni, balletti o qualsiasi performance che possa sponsorizzare il gioco cederete i diritti ( in modo buffo, ammettiamolo ) a Larian, che tramite questo stratagemma ora si prenderà la sua fetta di pubblicità gratis senza il minimo sforzo.

Per restare aggiornati sullo sviluppo del gioco e le news ricordatevi che potete tenere d’occhio la nostra pagina tematica su Baldur’s Gate 3.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata.

Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming.

Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena.

Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play.

Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati.
Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

playhalloween koudelka jprg psx

[PlayHalloween] Koudelka, dimenticato JRPG a tinte gotiche

data di uscita di the medium

The Medium: rivelata la data di uscita