Prezzi+dei+giochi+in+rialzo%3F+Per+Microsoft+%C3%A8+%26%238220%3Bquestione+complessa%26%238221%3B
player
/news/444981-xbox-prezzo-giochi-commento.html/amp/
Pubblicato in: News

Prezzi dei giochi in rialzo? Per Microsoft è “questione complessa”

La questione dell’aumento dei prezzi dei giochi PS5 (si parla di 79,99 euro per il mercato italiano) sta diventando uno degli hot topic di queste ultime settimane di console war e alla fine anche la rivale Microsoft è arrivata a dire la sua in merito attraverso il capo marketing di Xbox Aaron Greenberg.

Stando alle parole del dirigente, rilasciate al podcast Real Deal Xbox martedì, Microsoft non starebbe prendendo la questione sotto gamba e definirebbe la questione “super complessa”. Il problema dell’aumento di prezzo esiste, ma Xbox intende tenere sotto controllo la situazione per offrire un costo dei giochi first party che metta comunque le esigenze dei giocatori “al primo posto”.

Aaron Greenberg, responsabile marketing di Xbox

Due sembrano i mezzi per dare una risposta di questo tipo, secondo Greenberg. Da una parte il responsabile marketer ha messo l’accento sul fatto che ultimamente i giochi Xbox abbiano presentato una certa varietà di prezzo, passando da 30 $ di Ori and the Blind Forest ai 60 per l’edizione console di Gears Tactics, offrendo quindi varie fasce di prezzo per tutte le tasche.

Certo questo vale per i titoli first-party, ma secondo Greenberg si è detto fiducioso che anche terze parti come Ubisoft con Assassin’s Creed Valhalla o Watch Dogs Legion manterranno i prezzi attuali.

Infine la stoccata finale, quando Greenberg osserva come di fatto la presenza di tutti i titoli first party più importanti di Xbox nel Game Pass aiuti ad annullare il problema.

“Il prezzo del gioco ha importanza anche se è incluso nell’abbonamento a Game Pass?” è infatti la domanda provocatoria di Greenberg.

Da quel che sembra Xbox ha le idee chiare sul voler mantenere la barra a dritta e di utilizzare le tecnologie e i servizi a disposizione per combattere un aumento dei prezzi che sembra fisiologico data la complessità delle macchine produttive dei videogiochi.

Ce la farà davvero?

This post was published on 8 Ottobre 2020 10:31

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…