HOME » news

Resident Evil, svelato il cast del nuovo film reboot

Kaya Scodelario, Robbie Amell, Hannah John-Kamen e altre importanti star parteciperanno al nuovo film ispirato alla serie horror/zombie di Capcom

Constantin Film ha dato il via ad un nuovo adattamento cinematografico ispirato al celebre franchise di Resident Evil. Constantin e lo scrittore e regista Johannes Roberts hanno dichiarato di aver concepito un film in cui la storia richiama fedelmente i classici capitoli survival horror di Capcom. Sarà ambientato nel 1998 in una notte fatale a Raccoon City.

I protagonisti nei ruoli degli iconici personaggi del gioco saranno: Kaya Scodelario (nota per il film Maze Runner) la quale vestirà i panni di Claire Redfield insieme a Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) la quale invece interpreterà l’affascinante quanto “tosta” Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) nei panni di Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy e Terminator: Destino Oscuro) in quelli del “cattivo” Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) sarà Leon S. Kennedy e infine, Neal McDonough (Yellowstone) darà voce e aspetto a William Birkin.

“Con questo film, volevo davvero tornare ai primi due giochi originali e ricreare la terrificante esperienza viscerale che ho avuto quando li ho giocati per la prima volta, raccontando allo stesso tempo una storia umana radicata in una piccola città americana morente riconoscibile e rilevante per il pubblico di oggi”, ha dichiarato Roberts, il regista noto per due film sugli squali: 47 Metri e il suo sequel.

Robert Kulzer affiancherà Roberts in qualità di produttore insieme a James Harris di Tea Shop Productions e Hartley Gorenstein.

Il CEO di Constantin Film, Martin Moszkowicz, e Victor Hadida di Davis Film svolgeranno invece il ruolo di produttori esecutivi. Alex Westmore e Colin Scully di Constantin Film di supervisori del progetto.

Kulzer ha aggiunto che: “Dopo una dozzina di giochi, sei film live-action e centinaia di pagine di fan fiction, ci siamo sentiti in dovere di tornare all’anno 1998, per esplorare i segreti nascosti nelle mura della Magione Spenser a Raccoon City.”

Screen Gems (società legata al gruppo Sony Pictures) distribuirà il film in patria, con Constantin che invece si occuperà della distribuzione nei territori di lingua tedesca, Elevation in Canada, Metropolitan in Francia e infine Sony Pictures Releasing International che gestirà gran parte dei rimanente territori (probabilmente compresa l’Italia).

Paul W.S. Anderson ha scritto e diretto i sei film precedenti, con protagonista Milla Jovovich. Hanno incassato complessivamente 1,2 miliardi di dollari al botteghino mondiale. È una delle saghe cinematografiche basate sui videogiochi con il maggior incasso nella storia del cinema. Vi ricordiamo che accanto al nuovo adattamento cinematografico, Deadline ha recentemente dato la notizia di essere a lavoro su una serie di Resident Evil, che sarà lanciata in esclusiva sulla piattaforma in streaming Netflix.

La serie completamente girata in CGI sarà composta da otto episodi e vedrà Leon S. Kennedy Claire Redfield alle prese con una villa piena zeppa di segreti e di terrore. Arriverà nel 2021.

Super Nintendo World, Nintendo, Super Nintendo World Osaka, Super Nintendo World Universal Studio, parco divertimenti Nintendo, parco divertimenti Super Mario

Super Nintendo World: nuova data di apertura e tante foto dal parco a tema

PlayStation Now, Sony aggiunge cinque nuovi giochi alla piattaforma