Apex Legends Aftermarket fra cross-play, modifiche alle leggende e molto altro ancora

L’evento collezione Aftermarket è ora disponibile in Apex Legends; ecco le note sulla patch complete, rilasciate in anticipo da Respawn Entertainment, e tutto ciò che l’aggiornamento del 6 ottobre porterà nel battle royale.

L’evento collezione Aftermarket è il primo importante periodo promozionale in Apex Legends dall’inizio della stagione 6, destinato a introdurre molti nuovi contenuti e alcuni enormi cambiamenti al popolare battle royale.

Il principale aggiornamento è il supporto alla funzionalità cross-play, che consente ai giocatori su PlayStation 4, Xbox One e PC di giocare finalmente insieme e l’uno contro l’altro online.

È inclusa anche una nuova modalità a tempo limitato, un nuovo cimelio di famiglia di Caustic, diverse modifiche alle leggende e alle armi, miglioramenti della qualità della vita e correzioni di svariati bug.

Tutti i dettagli possono essere trovati di seguito.

Beta cross-play

Come accennato in precedenza, il supporto multipiattaforma sta finalmente arrivando in Apex Legends. La funzione sarà inizialmente in beta, consentendo a Respawn di raccogliere dati, testarne la funzionalità e ricevere feedback dai giocatori sulla qualità complessiva.

I giocatori potranno fare gruppo su PlayStation 4, Xbox One e PC. La funzione sarà abilitata per impostazione predefinita, quindi coloro che decideranno di non prendere parte alle lobby con piattaforme diverse devono disabilitarla.

Una raffica di nuovi oggetti

Come per ogni evento collection, Aftermarket ha introdotto una raffica di nuovi oggetti cosmetici nel gioco, incluso l’attesissimo Set cimelio di famiglia di Caustic. Ci saranno 24 nuovi cosmetici in totale, tutti disponibili tramite acquisto diretto (con monete Apex o metalli creazione) o attraverso l’Event Apex Pack.

Ci sono anche tutta una serie di sfide esclusive che permetteranno di guadagnare fino a 1.000 punti al giorno, utilizzabili per sbloccare alcuni di questi oggetti.

Per quanto riguarda il il Set cimelio di famiglia di Caustic, è un enorme martello che sputa fuori alcuni di quei temibili gas velenosi.

Nuovo modalità a tempo – Zona calda

La nuova modalità a tempo limitato, che cambierà il rapporto che il giocatore ha con gli oggetti curativi, si gioca nel Canyon dei Re. La mappa presenta ampie zone di sicurezza, chiamate Zone Calde, che rigenerano la salute e gli scudi dei giocatori quando si trovano al loro interno.

Inoltre, la modalità segue le identiche regole di “L’anello non si ferma”, il che significa che il cerchio non smette mai di chiudersi. I giocatori saranno in grado di creare kit Phoenix e repliche artigianali, ma questo ha un prezzo, ovviamente.

Note sulla patch di aggiornamento dell’evento di Apex Legends Aftermarket

Modifiche alle leggende

Rampart

Aumentata la velocità di diffusione del proiettile di Sheila

Bloodhound

Aggiornato il tempo di recupero tattico di Bloodhound

Pathfinder

Il tempo di recupero dell’abilità rampino è ora basato sulla distanza percorsa da Pathfinder. Il tiro più breve possibile ha un tempo di recupero di 10 secondi; il tempo di recupero massimo è ancora di 35 secondi.

Wraith

Aggiornata l’animazione dello scatto di Wraith.

Crypto

Il drone di Crypto ora può aprire le loot box se Crypto ha una chiave nel suo inventario. Consumando la chiave come al solito.

Modifiche alle Armi

Devotion

Aumentata la diffusione del fuoco.

Spitfire

Lo sviluppatore cerca di mantenere le capacità di fuoco coerenti fra classi di armi simili. Quindi, l’aumento della diffusione del fuoco su Devotion viene applicato anche allo Spitfire.

Velocità di fuoco ridotta da 1.4 a 1.3.

Qualità della vita

  • Viene mostrato quanti danni ha subito uno scudo evo, così il giocatore può prendere una decisione migliore su come e quando cambiarlo.
  • Ora è possibile passare a un’armatura dello stesso livello che ha meno salute, se è più vicina all’evoluzione.
  • La modalità anonima è stata aggiunta alle opzioni. Finalmente è possibile rendere anonimo il proprio nome nella presentazione del campione, nel necrologio e in altri luoghi.
  • Fuori limite: il timer del fuori limite non si aggiorna più ogni volta che si entra in una nuova area fuori limite. Il timer è ora fissato a 30 secondi. Se si accede a nuove aree fuori limite, il timer diminuirà costantemente. Tuttavia, se rimangono solo 5 secondi, il timer continuerà ad aggiornarsi fino a quei 5 secondi.

Risolti diversi bug che inficiavano sull’esperienza di gioco!