Baldur’s Gate 3: l’early access occuperà 80 GB di spazio

baldur's gate early access 80 gb

Il tanto atteso Baldur’s Gate 3 entrerà in early access domani, 6 Ottobre. L’early access del titolo di Larian Studios è stato rimandato più volte nel corso dei mesi; inizialmente destinato ad essere rilasciato agli inizi di Agosto, è slittato di qualche settimana, per poi venire ufficialmente posticipato alla data di domani. Non sono chiari i motivi del rinvio ma, sicuramente, l’emergenza COVID-19 ha giocato la sua parte, con i dipendenti di Larian Studios costretti a lavorare da casa.

Tuttavia, domani arriverà l’atteso early access e su Steam si sono intraviste le specifiche tecniche richieste dal titolo.

Ciò che è subito saltato all’occhio dei fan sono i ben 150 GB di spazio libero richiesto per l’installazione. Non si è fatta attendere la risposta di Michael Douse il director of publishing di Larian, per calmare un po’ gli animi dei videogiocatori.

La versione anticipata di Baldur’s Gate 3 occuperà all’incirca 80 GB di spazio“, twitta Douse, “ma ci piace pensare che abbiate quei 150 GB a disposizione, averli sarebbe solo un bene per voi“. Questa timida allusione fa capire che in futuro, grazie alla versione completa del gioco, si arriverà a toccare quella cifra.

E’ una dichiarazione che non stupisce gli appassionati, Baldur’s Gate 3 è un titolo da enormi contenuti ed una profonda customizzazione dei personaggi, come visto in un trailer – apparso qualche giorno fa in rete – dedicato alla creazione del proprio avatar. Sarà ciclicamente arricchito, nel corso del tempo, di nuovi contenuti, nuove mappe, luoghi da visitare e soprattutto nuove classi e razze.

L’early access avrà contenuti minori rispetto al resto della campagna, ricoprirà “soltanto” il Primo Atto dalla durata di 25 ore, disponibile al prezzo di 60€. Sarà disponibile su PC e su Google Stadia; non è ancora previsto, invece, il lancio su console.

Per conoscere di più la lore di Baldur’s Gate 3 è bene sapere queste otto cose prima di immergersi nella storia! Buona lettura!