HOME » news

Ghost of Tsushima: Legends, coop e New Game+ in arrivo il 16 ottobre

La nuova versione 1.1 di Ghost of Tsushima arriverà il 16 ottobre con tante novità su PlayStation 4, tra nuove esperienze in multiplayer cooperativo e aggiornamenti che miglioreranno la quality of life del gioco. A presentare le novità ci ha pensato un trailer diffuso proprio dai canali di Sony.

L’annuncio dell’arrivo di un aggiornamento migliorativo era stato già diramato intorno ad agosto, ma finalmente adesso i giocatori possono conoscere nel dettaglio i contenuti della versione 1.1 di Ghost of Tsushima che arriverà tra qualche settimana.

Legends

Verrà introdotto una nuova modalità multiplayer cooperativa chiamata Legends in maniera del tutto gratuita. Si potranno giocare in due giocatori le missioni della storia principale, mentre saranno disponibili missioni survival giocabili fino a 4 persone dove i giocatori affrontano orde di nemici difendendo le varie location di Ghost of Tsushima. In seguito, dopo il lancio, verranno introdotti anche i Raid, un’avventura in tre parti dove sarà richiesto un eccellente lavoro di squadra.

Ghost of Tsushima: Legends

C’è un nuovo personaggio nei villaggi del gioco, Gyozen il Cantastorie, autore e custode delle storie di Ghost of Tsushima: Legends. Quando il giocatore parlerà a Gyozen, egli sarà felice di condividere con lui una delle sue storie riguardi i Fantasmi di Tsushima. Si tratta praticamente dell’accesso alla lobby per Legends, dove il giocatore potrà cercare amici con cui intraprendere le nuove missioni offerte dall’aggiornamento.

Classi

Giocare con altre persone vuol dire anche dividersi i ruoli. In Ghost of Tsushima: Legends, i giocatori potranno scegliere tra 4 differenti classi, ognuna con i propri vantaggi e le sue particolarità. La scelta è coadiuvata anche da un breve tutorial in grado di illustrare le possibili scelte dei giocatori, dato che si può sbloccare solo una classe alla volta e bisognerà avanzare in una classifica per riuscire a ottenere le classi rimanenti. Di seguito sono riportate le classi di gioco.

Multiplayer in Ghost of Tsushima: Legends

Samurai

Questa classe è per quei giocatori a cui piace il combattimento corpo a corpo. Sostenuti dalla loro elevata salute, i Samurai possono resistere per molto tempo ai coli nemici mentre li affettano a destra e a sinistra in mischia. L’attacco finale Hachiman’s Fury permette al giocatore di farsi strada tra i nemici con una raffica di colpi.

Cacciatore

I Cacciatori sono combattenti efficaci dalla distanza. Furtivi e abili nel tiro con l’arco, possono attaccare i nemici prima ancora di essere scoperti. Possono anche utilizzare frecce esplosive per rallentare più avversari, mentre l’attacco finale Eye of Uchitsune permette di conficcare frecce multiple nelle teste dei nemici.

Ronin

I saggi ed esperti Ronin sono in grado di rivitalizzare l’intero gruppo di giocatori con l’abilità Breath of Inazami. Non eccelle come le precedenti due classi in un particolare tipo di combattimento, ma oltre a supportare gli amici con la cura può evocare lo spirito di un cane (che può essere anche accarezzato, meno male!)

Assassino

Questa classe permette di fare danni massicci con soli pochi attacchi, a scapito di una scarsa robustezza. L’Assassino può usare l’attacco finale Shadow Strike, un’abilità in grado di teletrasportare il giocatore sul campo di battaglia per colpire direttamente i nemici.

New Game+

La modalità New Game+ permette ai giocatori di ricominciare il gioco dall’iniziale confronto tra Jin con il Khan mantenendo tutte le tecniche e le attrezzature già ottenute precedentemente, ma con una difficoltà aumentata per fornire nuove sfide, nuovi potenziamenti e nuovi trofei.

Mercante dei Ghost Flower in Ghost of Tsushima: Legends

Sono stati aggiunti anche i nuovissimi Ghost Flower, fiori ottenibili solo nel New Game+ venduti da un mercante misterioso di Ariake. Tali fiori possono essere scambiati per nuove tinte di armature e altre attrezzature ottenibili in questa modalità, con design molto più elaborati di quelli trovati nelle prime partite del gioco.

Altro

Ghost of Tsushima: Legends ha nuove feature per la Modalità Foto che permettono l’utilizzo di nuovi filtri, nuove maschere, nuove armature e nuove emote. Tutti gli elementi cosmetici sono sbloccabili in gioco senza alcuna microtransazione. C’è anche una nuova opzione che permettere di salvare dei preset di armature in modo da cambiare agilmente da un set all’altro senza il bisogno di cambiare singolo pezzo per pezzo.

Personalizzazione in Ghost of Tsushima: Legends

Ricordiamo che tutte le novità di Ghost of Tsushima saranno disponibili gratuitamente a partire dal 16 ottobre.

need for speed hot pursuit remastered annunciato

Need for Speed: Hot Pursuit Remastered è stato annunciato ufficialmente

genshin impact codice

Genshin Impact | Come ottenere 10.000 Mora e 60 Primogems GRATIS