Remothered: Broken Porcelain uscirà una settimana in anticipo

A quanto pare il titolo horror Remothered: Broken Porcelain uscirà il 13 ottobre e non più il 20. L’anticipo di una settimana è stato confermato da Modus Games, il publisher che detiene i diritti del gioco.

Avevamo provato Remothered: Broken Porcelain proprio una settimana fa e ve ne abbiamo proposto un assaggio in questa anteprima, e adesso è arrivata la lieta notizia del cambio di data. In un periodo storico come quello attuale sono sempre molti i videogiochi a cui vengono cambiate le date di pubblicazione, a causa principalmente dei ritardi dovuti al coronavirus. Anticipare il lancio di un gioco, invece, è un altro paio di maniche.

Questo è un mese incredibilmente impegnativo per i videogiochi, in particolare per quelli horror. Anche se non è comune anticipare le date, vorremmo permettere ai fan dell’horror di mettere le mani su Broken Porcelain in anticipo in modo che i giocatori possano avere più tempo per sperimentare tutti i grandi giochi che escono intorno ad Halloween.

Shane Bierwith, EVP del Global Marketing di Modus Games

Il motivo di tale scelta, dunque, è da ricercare in una visione strategica: ottobre e in generale Halloween sono periodi saturi di titoli horror, e per questo motivo Modus Games vorrebbe piazzare Remothered: Broken Porcelain in una finestra un po’ più ampia e leggermente lontana dalla calca.

Broken Porcelain è l’atteso seguito di Remothered: Tormented Fathers, diretto da Chris Darril di Darril Arts e sviluppato da Stormind Games. Tale nuovo capitolo sarà contemporaneamente sequel e prequel del suo predecessore, e promette una narrativa importante tra una lore molto più approfondita e personaggi complessi.

Il gioco sarà disponibile su PC, PS4 e Nintendo Switch ed è già pre-ordinabile al prezzo di 34,99€.