HOME » news

La remastered di Marvel’s Spider-Man non permetterà di importare i salvataggi PS4

Come già noto dallo showcase della scorsa settimana Marvel’s Spider-Man, una delle esclusive Sony più giovani, si prepara a sbarcare su PlayStation 5 in una versione remastered, e nelle scorse ore Insomniac ha dato qualche informazione in più sulla natura del progetto.

Stando a una serie di tweet diffusi nelle ultime ore, è confermata l’intenzione del publisher e del developer di trattare il gioco come un titolo a sé stante piuttosto che come un pacchetto update per il titolo del 2018.

Marvel's Spider-Man, Marvel's Spider-Man Remastered, Insomniac Games, PlayStation Studios

In particolare, a finire sotto la lente di ingrandimento c’è il fatto che i possessori di questa versione PS5 non saranno in grado di importare i salvataggi della propria edizione PS4, fatto che fa della remastered una vera e propria “nuova edizione” del gioco originale.

Un fatto che tuttavia non dovrebbe sorprendere pienamente data dalle differenze di architettura fra le due console.

La cosa fa dunque di Marvel’s Spider-Man Remastered un esponente di quella ormai consolidata “tradizione” di giochi che sopravviveranno alla generazione corrente all’interno di nuove edizioni, una tradizione di cui fanno parte titoli più di peso come The Witcher 3 e GTA V.

D’altro canto, Insomniac ha anche confermato che Marvel’s Spider-Man Remastered non avrà una sua edizione fisica autonoma, ma sarà disponibile soltanto in digitale o in bundle con Spider-Man: Miles Morales, fatto che sembra sottolineare più che altro come la nuova edizione abbia come obiettivo tutt’al più di dare un saggio delle potenzialità grafiche della nuova gen.

Marvel's Spider-Man, Marvel's Spider-Man Remastered, Insomniac Games, PlayStation Studios

Cosa pensate di questa nuova strategia?

La linea cross-gen adottata da Sony porterà nuova linfa a un classico di fine gen come Marvel’s Spider-Man, magari dando piena espressione al suo potenziale?

FONTE The Verge DualShockers

The Elder Scrolls VI e Starfield sono in sviluppo su una nuova versione del Bethesda Engine

Quantum Error non è più un’esclusiva PS5: arrivo su Series X confermato