Octopath Traveler Champions of the Continent, trailer e data di uscita

Square-Enix ha rilasciato nuove informazioni circa Octopath Traveler Champions of the Continent, prequel di quell’Octopath Traveler che all’uscita ha rappresentato un piccolo caso nel mondo dei JGDR 2D. Per l’occasione è stato anche pubblicato un nuovo trailer, che vi proponiamo qui sotto.

Annunciato già a marzo 2019, il titolo è slittato causa pandemia, ma ora è in dirittura d’arrivo: arriverà sul mercato il prossimo 28 ottobre. Diversamente dal titolo originale, pubblicato su PC, Stadia e Nintendo Switch, questo è un gioco mobile, previsto per sistemi iOS e Android, sui quali ha già totalizzato mezzo milione di account pre-registrati. Ciò però non sembra inficiarne la qualità, almeno in termini di impegno produttivo: come il genitore, anche Octopath Traveler Champions of the Continent è sviluppato da Square-Enix in collaborazione con Acquire, studio di grande valore (celebre per la saga stealth di Tenchu e la serie action-adventure Way of the Samurai).

Acquire logo

Insomma si può stare ragionevolmente tranquilli circa il fatto che si tratti di un prodotto curato e non raffazzonato. Gli stessi sviluppatori hanno tenuto a sottolineare che si tratti di un’esperienza free-to-play RPG single-player completa, con una storia approfondita ed un finale ben delineato, e che necessiterà di circa 60 ore per essere portata e termine. Al momento è stata annunciata la sola versione giapponese, destinata al mercato domestico. Ovviamente è del tutto lecito aspettarsi una release internazionale in lingua inglese, dato il buon successo del primo titolo (oltre 2 milioni di copie tra fisiche e digitali) e lo sviluppo già in corso di un sequel destinato al mercato PC e console.

Le caratteristiche distintive del brand permarranno nel titolo mobile: grafica pixel art HD-2D, 8 personaggi principali, ognuno dotato di una propria storyline, libertà di scelta al giocatore su come comporre la propria squadra e in che ordine proseguire l’avventura, pregevole colonna sonora anche stavolta composta da Yasunori Nishiki (fra le altre cose, compositore e arrangiatore per Final Fantasy VII Remake). Insomma Octopath Traveler Champions of the Continent ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori titoli RPG mobile di sempre. Non resta che attendere con fiducia il 28 ottobre e sperare che tutte le promesse vengano mantenute. Infine, se per caso non conosceste il franchise, vi rimandiamo alla nostra recensione di Octopath Traveler.