HOME » news

PlayStation 5 Showcase: uno sguardo esclusivo a Deathloop, il nuovo gioco Arkane Studios

Deathloop, Arkane Studios, Bethesda Softworks, PlayStation 5

Deathloop, nuovo gioco Arkane Lyon (Dishonored e Prey) è stato mostrato in un nuovo gameplay trailer che ci ha dato qualche idea in più sul gameplay.

Il trailer ha mostrato Colt, uno dei due protagonisti del gioco in azione per uccidere un personaggio di nome Egon, rimarcando la grande libertà di approccio che avremo durante il gioco.

Da quel che abbiamo potuto vedere, infatti, il gioco ci permetterà di agire in vari modi diversi, scegliendo la giusta strategia per arrivare al nostro obiettivo, ma attenzione: il ritmo sembra vertiginoso e il grado di complessità e sfida abbastanza alto. Nel corso del gioco infatti saremo chiamati ad arrivare a uccidere otto bersagli nell’arco di una lunga giornata che si ripete in continuazione, costringendoci spesso a cambiare approccio di gioco.

Ricordiamo che Deathloop uscirà su PC e in esclusiva temporale su PlayStation 5.

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Devil May Cry 5 arriva sulla next-gen di PlayStation con una Special Edition

PS5, uscita, prezzo, giochi e tutte le informazioni