Devil May Cry 5 arriva sulla next-gen di PlayStation con una Special Edition

Capcom durante il PlayStation 5 Showcase di mercoledì 16 settembre ha mostrato una Special Edition di Devil May Cry 5 che porterà Dante nel vivo della next-gen di Sony.

A sorpresa l’ultimo capitolo di Devil May Cry, un brutale hack & slash che vede i protagonisti Dante, Nero e il nuovo personaggio “V” alle prese con demoni e abomini da sminuzzare con combo di armi e poteri speciali, è stato riproposto per PlayStation 5 in una veste più performante per la next-gen.

Il gioco originariamente era uscito l’anno scorso, nel 2019, per PlayStation 4, Xbox One e Windows. La storia è ambientata 5 anni dopo gli avvenimenti del precedente Devil May Cry 4. Tra combattimenti veloci e coreografici a suon di musica rock e metal, il giocatore potrà totalizzare diversi punteggi a seconda di quante combo metterà in fila e altri fattori derivanti dalla battaglia.

Il gioco sarà disponibile al lancio di PlayStation 5 in esclusiva, quindi il 19 novembre in Italia.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

harry potter hogwarts legacy ufficializzato

Hogwarts Legacy, annunciato l’RPG dell’universo di Harry Potter

Deathloop, Arkane Studios, Bethesda Softworks, PlayStation 5

PlayStation 5 Showcase: uno sguardo esclusivo a Deathloop, il nuovo gioco Arkane Studios