HOME » news

Hogwarts Legacy, annunciato l’RPG dell’universo di Harry Potter

harry potter hogwarts legacy ufficializzato

L’RPG di Harry Potter non era più un segreto dopo i tantissimi leak usciti negli ultimi mesi, ma nessuno si sarebbe aspettato di vederlo all’evento di PS5.

Come di consueto, però, Sony ha saputo stupire e così ha deciso di rompere gli indugi sul titolo che verrà pubblicato da Warner Bros. attraverso l’etichetta Portkey Games e sviluppato da Avalanche.

Nel trailer di quasi tre minuti abbiamo potuto ammirare molte fasi scriptate di livello molto alto, sezioni di gameplay che non abbiamo la certezza fossero esattamente in game e molte sezioni narrative. Nonostante ciò, quello che abbiamo visto sembra di ottima fattura, molto al di sopra delle aspettative che ci eravamo fatti dopo aver visto alcune immagini leakate qualche mese fa.

Le informazioni di cui siamo in possesso ufficialmente non sono tantissime, sappiamo che il gioco sarà ambientato in un’Hogwarts del 1800 e che il nostro alter-ego non sarà il mago protagonista della serie di libri e di film, ma uno studente in possesso della chiave di un antico segreto che minaccia il mondo.

Nel corso di Hogwarts Legacy potremo allacciare alleanze e combattere contro altri maghi e creature dell’universo di Harry Potter.

Non c’è una data di lancio, Sony ha solo confermato l’uscita per il 2021.

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

PlayStation 5, Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Spider-Man

PlayStation 5 Showcase: sguardo inedito a Marvel’s Spider-Man: Miles Morales

Devil May Cry 5 arriva sulla next-gen di PlayStation con una Special Edition