Hogwarts Legacy, annunciato l’RPG dell’universo di Harry Potter

harry potter hogwarts legacy ufficializzato

L’RPG di Harry Potter non era più un segreto dopo i tantissimi leak usciti negli ultimi mesi, ma nessuno si sarebbe aspettato di vederlo all’evento di PS5.

Come di consueto, però, Sony ha saputo stupire e così ha deciso di rompere gli indugi sul titolo che verrà pubblicato da Warner Bros. attraverso l’etichetta Portkey Games e sviluppato da Avalanche.

Nel trailer di quasi tre minuti abbiamo potuto ammirare molte fasi scriptate di livello molto alto, sezioni di gameplay che non abbiamo la certezza fossero esattamente in game e molte sezioni narrative. Nonostante ciò, quello che abbiamo visto sembra di ottima fattura, molto al di sopra delle aspettative che ci eravamo fatti dopo aver visto alcune immagini leakate qualche mese fa.

Le informazioni di cui siamo in possesso ufficialmente non sono tantissime, sappiamo che il gioco sarà ambientato in un’Hogwarts del 1800 e che il nostro alter-ego non sarà il mago protagonista della serie di libri e di film, ma uno studente in possesso della chiave di un antico segreto che minaccia il mondo.

Nel corso di Hogwarts Legacy potremo allacciare alleanze e combattere contro altri maghi e creature dell’universo di Harry Potter.

Non c’è una data di lancio, Sony ha solo confermato l’uscita per il 2021.