HOME » news

Giocare Super Mario 64 su PS2? Qualcuno ci è riuscito

Super Mario 64, PlayStation 2, Super Mario 64 PS 2 porting

Una nota e antica leggenda giapponese direbbe che facendo girare un gioco Nintendo su una console Sony il Pacifico si aprirebbe e ne uscirebbe fuori il Grande Cthulhu imbestialito, e… e no, ovviamente non c’è nessuna antica leggenda giapponese, ma a quanto qualcuno ha davvero avuto il coraggio di sfidare la storia del videogioco facendo girare Super Mario 64 su PlayStation 2.

L’impresa di porting (sì, niente emulatori qui), possibile grazie alla decodifica del codice sorgente di SM64 lo scorso anno, è stata immortalata dall’utente Fred Wood sul suo canale YouTube. L’effetto come potete vedere è piuttosto weird e vari livelli sono quasi ingiocabili, ma volete mettere la soddisfazione di poter dire “Ho giocato a un Super Mario su PlayStation”?

FONTE Kotaku

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Watch Dogs Legion: rivelate le specifiche per PC

Nintendo Direct Mini annunciato per domani