FIFA 21, quando saranno disponibili l’applicazione desktop e la Companion app?

I giocatori di FIFA, non vedono l’ora di mettere le proprie mani sulla modalità FUT -Ultimate Team (qui tutti i dettagli della modalità). In questo modo, avranno la possibilità (magari con un po’ di aiuto da parte della Dea Bendata) di creare la loro prima squadra iniziale. Ma quando sarà possibile iniziare a costruire il proprio dream team? Ecco tutto ciò che dovete sapere sull’app Web e sulla Companion App di FIFA 21, inclusa la data di pubblicazione.

Che voi decidiate di cimentarvi nel prossimo capitolo calcistico su Xbox One, PS4, PC o deciderete di attendere le console di nuova generazione PS5 e Xbox Series X / S, potrete tranquillamente accedere a FUT in anticipo. Costruire squadre prima di scendere in campo è un punto fermo del calendario dei giocatori di FIFA, un vero e proprio rituale e ci stiamo avvicinando rapidamente a quel periodo dell’anno.

Molti guarderanno con attenzione le squadre della Premier League, in attesa di qualche trasferimento top in quanto è il campionato prediletto dai giocatori di FUT. Se invece cercate altro per differenziarvi, potete dare uno sguardo altrove: Serie A, Bundesliga o la Liga. In questo momento ci sono squadre forti in tutta Europa e presto potremo iniziare a costruire il nostro team magari ispirandoci proprio ad una di queste.

Qui, esamineremo tutto ciò che ci si può aspettare dalla Web App e dalla Companion App di FIFA 21, che EA Sports renderà disponibili rispettivamente su PC e dispositivi mobili.

Data di uscita dell’app Web

Con l’arrivo ufficiale del gioco questo ottobre, i giocatori dovrebbero aspettarsi che l’app Web verrà pubblicata il 30 settembre 2020.

Di solito viene svelata prima della pubblicazione del gioco in accesso anticipato su EA Play (precedentemente conosciuto come EA Access), che uscirà il 1 ottobre. Ciò permetterà ai giocatori di provare il gioco utilizzando l’accesso anticipato di EA Play, che garantisce 10 ore di gioco in una prova pre-rilascio.

Data di uscita della Companion App

Proprio come gli altri anni passati, l’App Companion sarà disponibile il giorno dopo l’App Web, il 1° ottobre 2020 (stessa data della prova in accesso anticipato).

Quando entrambe le piattaforme saranno disponibili, tutti i giocatori, anche quelli senza EA Access, potranno entrare in FUT 21 e creare la loro prima squadra.

Sarà possibile acquistare pacchetti nella Web App?

Questa è una domanda che gli utenti fanno praticamente ogni anno e la risposta è sì. C’è un piccolo problema, però.

Potrete aprire i pacchetti utilizzando la Web App con i FIFA Points acquistabili esclusivamente dal gioco. Quindi chi usufruirà dell’accesso anticipato avrà la possibilità di acquistare (in anteprima) i FIFA Points necessari per spacchettare. I pacchetti potranno poi essere aperti tramite la Web App e la Companion App fino all’uscita mondiale del gioco. Una volta che il gioco sarà disponibile, sarà facoltà del giocatore, decidere se aprire i propri pacchetti dalle applicazioni o direttamente dal gioco.

Come ottenere premi FUT gratuiti

I premi gratuiti vengono distribuiti ogni giorno nell’app Web e nell’app Companion. Sono variabili e vanno da pacchetti gratis (oro, argento e bronzo) ad oggetti cosmetici fino ad arrivare a ricompense in monete extra.

Per ottenerli, dovrete semplicemente accedere ogni giorno alle rispettive applicazioni. Se riscattate un premio sulla Web App non potrete ottenerne di nuovi sulla Companion e viceversa.