PUBG: finalmente si potrà selezionare la mappa

pubg selezione mappa
PUBG implementerà la selezione della mappa

PlayerUnknown’s Battlegrounds si aggiornerà a breve con l’implementazione di una feature che farà piacere a molti giocatori che la chiedevano da molto tempo. Presto arriverà, infatti, la funzione di selezione della mappa.

I giocatori di PUBG in tutto il mondo hanno chiesto a più riprese a PUBG Corp. di aggiungere la possibilità di scegliere su quale mappa giocare. Questa richiesta è diventata incessante e ha fatto trasparire una certa insoddisfazione da parte di molti giocatori nei riguardi della mappa Miramar.

Lo sviluppatore non ha mai detto no all’idea, ma ha sempre sostenuto che questo avrebbe potuto creare problemi ai server. Oggi PUBG Corp. ha deciso di accontentare i suoi fan, annunciando che la funzione sarà presto disponibile sui test server.

In un post sul blog ufficiale, lo studio ha spiegato come sia arrivato a una soluzione che non causerebbe un problema di crash o simili, in particolare per le regioni che non sono popolate come il Nord America e l’Europa.

Alla fine, abbiamo creato una versione della selezione di mappe che riteniamo improbabile possa causare problemi per il matchmaking. Detto questo, dovremo comunque tenerla d’occhio, poiché potrebbe diventare problematica man mano che nuove mappe continueranno ad essere aggiunte.

Difatti, va detto che per adesso la varietà delle mappe non è il punto forte di PUBG. I giocatori possono scegliere solo tra due diverse opzioni: Erangel e Miramar. E considerando che la seconda non è amatissima, è probabile che la scelta ricadrà spesso su Erangel.

Come potete vedere nell’immagine sottostante, la funzione è molto semplice e intuitiva. È possibile spuntare la casella accanto alla mappa in cui si vuole giocare. La funzione permette anche una selezione multipla nel caso vogliate fare decidere al caso.

mappa selezione pubg
La funzione che permette la selezione della mappa in PUBG. Verrà testata sui server di prova per poi essere pubblicata nei server live. Basta spuntare la mappa desiderata e i match verranno giocati solo su quella mappa.

Se hai selezionato più di una mappa, infatti, una di queste verrà scelta casualmente all’inizio di ogni partita, in modo simile a come funziona attualmente. Avere solo una mappa selezionata ovviamente farà uscire solo i match da disputarsi in quella location.

La selezione della mappa arriverà prima sui server di prova, ma il lavoro su questa feature è praticamente finito. Ciò significa che se non si dovessero verificare problemi durante i test, la selezione della mappa verrebbe implementata su server live poco dopo.