Animal Crossing New Horizons, in arrivo nuovi oggetti per il 35° anniversario di Super Mario

La scorsa settimana è stata a dir poco folle per i fan di Nintendo e della mascotte più conosciuta di sempre dell’azienda: Mario. Infatti, il Direct a sorpresa, tenutosi lo scorso giovedì, ha rivelato tonnellate di informazioni sui prossimi giochi di Mario. Super Mario 3D World + Bowsers Fury (che arriverà il prossimo febbraio), Mario Kart Live: Home Circuit (gioco in realtà aumentata che porta Mario Kart nel vostro salotto) e infine, la collection Super Mario 3D All-Stars (che includerà Mario 64, Galaxy e Sunshine) che sarà disponibile la prossima settimana!

Neanche il tempo di metabolizzare i tanti annunci fatti dal colosso con sede a Kyoto che si torna nuovamente a parlare di Super Mario. Infatti, le celebrazioni per i 35 anni di dell’idraulico baffuto interesseranno altri celebri franchise Nintendo fra cui Animal Crossing: New Horizons.

A parte l’annuncio che il cross over arriverà a marzo del prossimo anno, Nintendo ha condiviso alcune specifiche di ciò che effettivamente includerà. Tuttavia, nel breve annuncio usano le parole “oggetti a tema Super Mario“, il che implicherebbe che potenzialmente si tratterà soltanto di elementi cosmetici e null’altro.

Il set di temi di Mario è apparso per la prima volta nell’originale Animal Crossing per N64 e GameCube e consiste in una serie di oggetti appartenenti al mondo di Mario. Gli oggetti vanno dai gusci verdi ai Bullet Bill Blasters passando per i funghi vita 1-Up e le Super Stelle. Di solito, gli oggetti hanno una forma a 8 bit, tuttavia, in New Leaf, avevano uno stile più simile ai giochi di New Super Mario.

I giochi di Animal Crossing non hanno mai evitato di aggiungere omaggi ad altri giochi, con oggetti di Pikmin, Metroid e Zelda apparsi nel corso degli anni. Speriamo che il set di Super Mario sia il primo di una lunga serie di cross over. Magari ci sarà qualcosa anche a tema The Legend of Zelda che festeggerà il 35° anniversario il prossimo anno.

Vi ricordiamo che Animal Crossing New Horizons è disponibile ora in esclusiva per Nintendo Switch.