DOOM Eternal, una mod introduce la Horde Mode

doom eternal può girare a 1000 fps

Doom Eternal è stato pubblicato da id Software in primavera su PC e console, e la community dei modders si è subito messa al lavoro. In particolare il modder proteh ha messo a punto la Horde Mode mod, in arrivo questo 13 settembre.

In questa modalità, com’è intuibile, dovremo fronteggiare orde di alieni assetati di sangue, che arriveranno ad ondate in una mappa di gioco ristretta. Inizialmente provvisto solamente di fucile e jump boots, il giocatore dovrà racimolare sul campo qualsiasi altro equipaggiamento, per resistere ad ondate di volta in volta più temibili. Di seguito il teaser trailer.

Istruzioni dettagliate sulle procedure di download ed installazione verranno comunicate dallo stesso modder il giorno della pubblicazione. Nel frattempo però proteh ha pubblicato un log delle principali funzionalità della mod. In esso leggiamo alcuni particolari del suo gameplay: ad esempio che si otterranno ricompense di equipaggiamento e punteggio al termine di ogni ondata; che ad ogni ondata saranno introdotti nemici nuovi e più ostici da abbattere; che il commento musicale pescherà a piene mani dall’intera colonna sonora del gioco e così via. Per i giocatori più indomiti, che riusciranno a scampare a tutte le ondate, ci sarà poi un round finale estremamente difficile in cui lo scopo sarà semplicemente resistere il più a lungo possibile, prima di essere fatti inevitabilmente a pezzi. Qui sotto l’elenco completo.

  • Wave based horde mode gameplay, where you will get ammo, weapons, extra lives, upgrades, sentinel crystals, weapon mods and points after each round.
  • Each wave will be harder than the previous one, most of the time presenting you with new enemies to deal with.
  • There will be “boss waves” where you will fight buffed up versions of some enemies.
  • The music will be cycling through all the available songs in the game to add some variety.
  • The final wave will be a very challenging never-ending arena where you will have to fight to see how much time you can stay alive.
  • Some props and/or monkey bars might be added for some waves to spice things up a bit more depending on the enemies you have to fight.

In attesa del lancio potete godervi un ulteriore video, questa volta più esteso, che presenta qualche round di gioco. Si nota in particolare la potenziabilità delle armi tra un round e l’altro, la buona estensione verticale ed orizzontale della mappa (malgrado le sue dimensioni piuttosto esigue, tuttavia adatte allo spirito di una horde mode) ed il progressivo aumento di difficoltà, che si preannuncia infernale nelle fasi più avanzate. Buona visione!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Nintendo, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, PC.

Super Mario 64, una mod su PC lo trasforma in Doom!

shenmue the animation annunciata la serie anime

Shenmue: una serie anime è in arrivo su Crunchyroll