HOME » news

PAX Online: fra gli ospiti Pondsmith, Sid Meyer e Tony Hawk

Pax Online, evento online, mike pondsmith, sid meyer, tony hawk, cyberpunk 2077, tony hawk's 1+2

La cancellazione delle principali fiere dell’intrattenimento ha avuto molti effetti negativi, ma anche uno davvero interessante, ovvero una serie di edizioni online che permettono ai giocatori di tutto il mondo di partecipare “di persona” e in maniera gratuita a eventi esclusivi. E’ il caso della versione digitale di PAX, che stando al programma permetterà agli spettatori di incontrare tre superstar del gaming: Mike Pondsmith (mente dietro Cyberpunk), Sid Meyer e Tony Hawk.

Già il prossimo 12 settembre si partirà col botto, con un panel di Pondsmith (al momento al lavoro su Cyberpunk 2077 in collaborazione con CD Projekt Red), mentre successivamente avremo un torneo di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 commentato dalla stessa star dello skate e infine un’intervista a Sid Meyer (Civilization) sulla sua carriera di game designer.

Mike Pondsmith, creatore e autore di Cyberpunk 2020

L’evento includerà ovviamente molti altri ospiti, come il creatore del mitico Tetris Alexey Pajitnov e Nonna Skyrim (al secolo Shirley Currey). Siamo però certi che anche solo la possibilità di ascoltare Mike Pondsmith e Sid Meyer, nonché le loro notazioni sul game design, farà letteralmente tracollare i server della manifestazione.

Non ci resta quindi che attendere il 12 settembre. Intanto, per ingannare l’attesa vi linkiamo il programma completo della manifestazione: scommettiamo che troverete pane per i vostri denti!

FONTE PC Gamer

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

dead by daylight aggiornamento gratuito per next gen

Dead by Daylight arriverà su next-gen tramite aggiornamento gratuito

Hello Games, No Man's Sky, Hello Games nuovo gioco, nuovo gioco dagli autori di no man's sky

Gli autori di No Man’s Sky sono al lavoro su un gioco “enorme e ambizioso”