Il free-to-play The Witcher: Monster Slayer annunciato per iOS e Android

in arrivo il free to play ambientato nel mondo di The Witcher disponibile su iOS e Android

E’ stato appena annunciato per iOS e Android il nuovo gioco di ruolo free-to-play ambientato nel mondo di The Witcher.

The Witcher: Monster Slayer sarà il nuovo titolo mobile, completamente gratuito, ambientato nel mondo dello strigo. Sarà un gioco in realtà aumentata basato sulla geolocalizzazione – proprio come il fortunato Pokémon Go di Niantic – per le piattaforme iOS e Android.

Ad opera di Spokko, studio che si occupa di mobile games, azienda sussidiaria della software house CD Projekt Red che, come vi ricordo, ha curato tutte le opere di The Witcher e attualmente al lavoro su Cyberpunk 2077, questo inedito titolo si svolge prima degli eventi di The Witcher.

I mostri sono ormai una piaga che affligge il mondo, dalle Skellige al Velen, e il lavoro di “witcher” è diventato, ora più che mai, fondamentale.
The Witcher: Monster Slayer ci rende diretti protagonisti e il nostro compito sarà quello di eliminare i mostri presenti sulla mappa con la spada d’argento e Segni (incantesimi che il witcher apprende grazie a concentrazione e mirati movimenti con le dita), creare decotti, bombe ed esche. Grazie agli NPC possiamo accettare contratti e ottenere oggetti preziosi per le nostre battaglie. Qui, il gameplay trailer ufficiale:

La struttura di gioco ci invita ad esplorare il mondo intorno a noi, sfruttando l’ora del giorno e le condizioni meteorologiche presenti in tempo reale. Oltre ai contratti, saranno presenti delle missioni basate sulla trama che ci porteranno ad esplorare il mondo circostante e diventare veri cacciatori di mostri! Insomma, un The Witcher in salsa Pokémon Go, cosa volere di più?

The Witcher: Monster Slayer arriverà presto su iOS e Android, rimanete in attesa di ulteriori aggiornamenti a riguardo!