HOME » news

Ron Gilbert al lavoro su una nuova avventura grafica

nuova avventura grafica di rob gilbert

Thimbleweed Park ha segnato il ritorno di Ron Gilbert sulla scena delle avventure grafiche. Il padre di Monkey Island non vuole che i i giocatori appassionati di questo genere videoludico stiano a bocca asciutta per troppo tempo e così si è messo al lavoro su un nuovo gioco, come si evince dal post pubblicato su Facebook in cui cerca personale.

Ron Gilbert e Gary Winnick hanno fondato Terrible Toybox, lo studio che ha sviluppato Thimbleweed Park, e proprio sui social della loro ultima fatica è stato pubblicato un post in cui si chiede di candidarsi per la posizione di pixel artist o art director.

La figura richiesta dovrà lavorare a un nuovo titolo in 2D e presumibilmente verrà utilizzata la pixel art, diventata marchio di fabbrica delle avventure grafiche odierne.

A questo link, potete leggere l’annuncio di lavoro pubblicato sul sito ufficiale. È richiesta anche una precedente esperienza nel campo, con almeno un gioco pubblicato a livello professionale.

Ah, non allegate lettere di presentazione perché non le leggono!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Baldur’s Gate 3, l’Early Access sarà disponibile a settembre

FIFA 21 non supporterà il cross-play