Spelunky 2: mostrati gameplay e data di rilascio ufficiale su PlayStation 4

Nel corso del PlayStation State of Play di Agosto è stato mostrato il gameplay di Spelunky 2, sequel del famoso gioco indie 2D.

Il developer Derek Yu ha commentato il gameplay mostrato durante l’evento digitale di PlayStation, mentre i piccoli speleologi del gioco si muovevano in una grande varietà di ambientazioni: dall’antico Egitto ai ghiacciai gremiti di Yeti, fino al Giappone.

Come il suo prequel, Spelunky 2 è un videogioco a piattaforme 2D, dove il giocatore impersona uno speleologo in esplorazione di grotte per collezionare gemme, salvare giovani fanciulle, ed evitare trappole e mostri.

Il primo capitolo era stato pubblicato nel 2009, mentre Spelunky 2 è in sviluppo da molto tempo e le voci del suo rilascio erano già attive addirittura dal 2018. La finestra di lancio è cambiata più volte nel corso del tempo, ed è stata spostata anche a causa del Coronavirus quest’anno. Stavolta l’arrivo ufficiale è definitivo ed è previsto per il 15 settembre 2020 su PlayStation 4.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

dungeons & dragons alcuni fan chiedono di sostituire il termine razza

Dungeons & Dragons: alcuni fan chiedono di sostituire il termine “razza”

Annunciato Braid, Anniversary Edition