In una nota Nintendo ha comunicato i risultati operativi per quanto riguarda il primo trimestre dell’anno fiscale 2020 e le cifre sono da record.
Complice anche il lockdown in varie parti del mondo, nei tre mesi da aprile e giugno i profitti, per la nota azienda di Kyoto, si sono moltiplicati di sei volte rispetto al primo trimestre dello scorso anno. Una mano sostanziosa l’ha data sicuramente Animal Crossing; uscito in piena pandemia, è diventato in breve tempo un fenomeno di culto.
La celebre saga che vede il nostro avatar sopravvivere su un’isola, integrandosi e familiarizzando con i vari NPC, ha superato i 20 milioni di copie vendute, un vero risultato da record, superando gli altrettanto fortunati Super Smash Bros. Ultimate che ha venduto 19,99 milioni di copie e The Legend of Zelda: Breath of The Wild fermo a 18,60 milioni di copie. Sul podio rimane ben saldo Mario Kart 8 (circa 27 milioni di copie) ma, se consideriamo che in soli quattro mesi Animal Crossing è riuscito a sfiorare la vetta e sono previsti continui aggiornamenti e nuovi contenuti, il primo posto non è poi così sicuro per Mario & company.
Ricordiamo che Nintendo Switch ha ancora molto da offrire, ieri è stato annunciato ufficialmente Pikmin 3 Deluxe in uscita il 30 Ottobre mentre si incrociano le dita per annunci imminenti su gli attesi LoZ: Breath of the Wild 2 e Bayonetta 3.
This post was published on 6 Agosto 2020 18:59
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…