Diablo Immortal si mostra in un nuovo interessante trailer

Annunciato durante il BlizzCon 2018, Diablo Immortal, ha ottenuto un nuovo trailer (e alcuni screenshot inediti) durante la ChinaJoy 2020.

Il video, è stato condiviso su Twitter da Daniel Ahmad, un analista senior di Niko Partners specializzato nel mercato dei giochi in Cina e Asia.

Poco dopo il suo annuncio, il gioco è stato oggetto di aspre critiche da parte della community dei fan, che si aspettavano che venisse rivelato Diablo IV. Quest’ultimo è stato successivamente confermato durante il BlizzCon 2019.

La delusione dei fan è stata tanta non solo perché il gioco sarebbe stato un titolo esclusivo per dispositivi mobili, ma anche a causa di alcune scelte particolari, come il dover essere costantemente connessi ad una rete mobile o domestica.

Detto ciò, Diablo Immortal si svolgerà tra gli eventi di Diablo II e Diablo III e promette di portare con se, ben sei classi giocabili: Barbaro, Crociato, Cacciatore di Demoni, Monaco, Negromante e Arcanista.

Dall’ultimo trailer è possibile notare che l’interfaccia di gioco è stata migliorata e i modelli dei personaggi sono stati rivisti e ora risultano essere particolarmente interessanti e dettagliati. Prendendo ad esempio il barbaro, si possono vedere le cicatrici, i motivi sugli amuleti e altri piccole minuzie. Con una risoluzione leggermente più alta, il gioco potrebbe tranquillamente essere apprezzato anche dagli utenti PC. Tuttavia, ora è possibile notare un tocco leggermente asiatico nei personaggi. I volti ricordano quelli degli Asia-MMORPG.

Inoltre, l’impressione, almeno a video, è che si tratti a tutti gli effetti di un nuovo gioco di Diablo. Se ignoriamo il fatto che sarà disponibile per telefoni cellulari, Diablo Immortal cattura abbastanza bene l’atmosfera familiare e il gameplay pieno di azione che contraddistingue la serie. Non meno importante è il poter giocare, per la prima volta, in movimento ovunque si voglia.

Vi ricordiamo che Diablo Immortal è disponibile per la pre-registrazione in Cina e sarà pubblicato per iOS e Android.