HOME » news

Epic Games Store: arrivano gli achievement

Dopo essersi creato un proprio spazio interessante nel mercato con le esclusive temporali e i giochi regalati ogni due settimane, l’Epic Games Store continua a innovarsi e ad aggiungere novità: stavolta tocca a agli achievement, da tempo richiesti dai giocatori.

Il supporto per gli achievement verrà dilazionato nel tempo con gradualità. L’Epic Games Store infatti fa sapere che per il momento la funzione è in prova solo con alcuni giochi. Non è ancora nota una lista completa dei titoli che hanno implementato gli achievement sullo store, ma gli account social hanno tutti pubblicato l’annuncio con un video del gioco Ark: Survival Evolved e hanno reso disponibile l’immagine di alcuni achievement di Fez, visibile in basso.

Achievement di Fez sull'Epic Games Store

L’Epic Games Store ci tiene anche a far sapere che la funzionalità degli achievement attualmente è ancora in una versione primordiale, e che quindi subirà cambiamenti e miglioramenti nel corso del tempo. L’azienda rende disponibile anche una pagina di esempio per gli sviluppatori che vogliano introdurre il sistema di trofei all’interno dei loro giochi. Siamo sicuri che questa novità farà gola ai giocatori completisti e ai collezionisti.

roadmap dei futuri aggiornamenti dell'Epic Games Store

Potete guardare anche la roadmap delle novità in arrivo nell’Epic Games Store resa disponibile proprio dall’azienda sulla sua bacheca pubblica di Trello. A quanto pare in futuro possiamo aspettarci un succoso supporto per le Mod e la funzione Scopri

FONTE GameRant

E3 2020: la sua assenza non ha danneggiato i grandi publisher

Svelate nuove location in Horizon Forbidden West

Nuove aree esplorabili di Horizon: Forbidden West sono state rivelate