Epic Games Store: arrivano gli achievement

Dopo essersi creato un proprio spazio interessante nel mercato con le esclusive temporali e i giochi regalati ogni due settimane, l’Epic Games Store continua a innovarsi e ad aggiungere novità: stavolta tocca a agli achievement, da tempo richiesti dai giocatori.

Il supporto per gli achievement verrà dilazionato nel tempo con gradualità. L’Epic Games Store infatti fa sapere che per il momento la funzione è in prova solo con alcuni giochi. Non è ancora nota una lista completa dei titoli che hanno implementato gli achievement sullo store, ma gli account social hanno tutti pubblicato l’annuncio con un video del gioco Ark: Survival Evolved e hanno reso disponibile l’immagine di alcuni achievement di Fez, visibile in basso.

Achievement di Fez sull'Epic Games Store

L’Epic Games Store ci tiene anche a far sapere che la funzionalità degli achievement attualmente è ancora in una versione primordiale, e che quindi subirà cambiamenti e miglioramenti nel corso del tempo. L’azienda rende disponibile anche una pagina di esempio per gli sviluppatori che vogliano introdurre il sistema di trofei all’interno dei loro giochi. Siamo sicuri che questa novità farà gola ai giocatori completisti e ai collezionisti.

roadmap dei futuri aggiornamenti dell'Epic Games Store

Potete guardare anche la roadmap delle novità in arrivo nell’Epic Games Store resa disponibile proprio dall’azienda sulla sua bacheca pubblica di Trello. A quanto pare in futuro possiamo aspettarci un succoso supporto per le Mod e la funzione Scopri

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE GameRant

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

E3 2020: la sua assenza non ha danneggiato i grandi publisher

Svelate nuove location in Horizon Forbidden West

Nuove aree esplorabili di Horizon: Forbidden West sono state rivelate