Roberto+Draghetti%2C+famoso+doppiatore%2C+si+%C3%A8+spento+a+59+anni
player
/news/437119-roberto-draghetti-doppiatore-morto.html/amp/
News

Roberto Draghetti, famoso doppiatore, si è spento a 59 anni

Un triste giorno per gli amanti del doppiaggio, che sia di film, serie o di videogiochi. È mancato all’età di 59 anni il famoso doppiatore Roberto Draghetti, celebre per i ruoli del Sovrintendente Chalmers e il mafioso Tony Ciccione dei Simpson, il Soldato-76 in Overwatch e diversi personaggi interpretati da Jamie Foxx, Noah Emmerich e Terry Crews.

Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo mese, ma è stato stroncato da un infarto nella notte del 24 luglio. Fratello dell’altrettanto famosa attrice e doppiatrice Francesca Draghetti, Roberto ha prestato la sua voce a un enorme quantità di personaggi dell’intrattenimento.

Il doppiatore è riuscito a entrare nelle case degli italiani con una lunga lista di interpretazioni: Maurice di Madagascar, Kai in Kung Fu Panda 3, Erik King nella serie Dexter, Eddy in Ed, Edd & Eddy e tantissimi altri ruoli.

Per noi giocatori, verrà ricordato soprattutto per il già citato Soldato-76 di Overwatch, Garrosh di World of Warcraft, il Generale Chase in Fallout 3, Karl Fairburne in Sniper Elite, Jack Vincent in Call of Duty: Black Ops III e diverse altre innumerevoli interpretazioni che ci hanno accompagnato nelle nostre ore di gameplay.

This post was published on 24 Luglio 2020 13:17

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…