Un triste giorno per gli amanti del doppiaggio, che sia di film, serie o di videogiochi. È mancato all’età di 59 anni il famoso doppiatore Roberto Draghetti, celebre per i ruoli del Sovrintendente Chalmers e il mafioso Tony Ciccione dei Simpson, il Soldato-76 in Overwatch e diversi personaggi interpretati da Jamie Foxx, Noah Emmerich e Terry Crews.
Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo mese, ma è stato stroncato da un infarto nella notte del 24 luglio. Fratello dell’altrettanto famosa attrice e doppiatrice Francesca Draghetti, Roberto ha prestato la sua voce a un enorme quantità di personaggi dell’intrattenimento.
Il doppiatore è riuscito a entrare nelle case degli italiani con una lunga lista di interpretazioni: Maurice di Madagascar, Kai in Kung Fu Panda 3, Erik King nella serie Dexter, Eddy in Ed, Edd & Eddy e tantissimi altri ruoli.
Per noi giocatori, verrà ricordato soprattutto per il già citato Soldato-76 di Overwatch, Garrosh di World of Warcraft, il Generale Chase in Fallout 3, Karl Fairburne in Sniper Elite, Jack Vincent in Call of Duty: Black Ops III e diverse altre innumerevoli interpretazioni che ci hanno accompagnato nelle nostre ore di gameplay.
This post was published on 24 Luglio 2020 13:17
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…