Roberto Draghetti, famoso doppiatore, si è spento a 59 anni

Un triste giorno per gli amanti del doppiaggio, che sia di film, serie o di videogiochi. È mancato all’età di 59 anni il famoso doppiatore Roberto Draghetti, celebre per i ruoli del Sovrintendente Chalmers e il mafioso Tony Ciccione dei Simpson, il Soldato-76 in Overwatch e diversi personaggi interpretati da Jamie Foxx, Noah Emmerich e Terry Crews.

Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo mese, ma è stato stroncato da un infarto nella notte del 24 luglio. Fratello dell’altrettanto famosa attrice e doppiatrice Francesca Draghetti, Roberto ha prestato la sua voce a un enorme quantità di personaggi dell’intrattenimento.

Il doppiatore è riuscito a entrare nelle case degli italiani con una lunga lista di interpretazioni: Maurice di Madagascar, Kai in Kung Fu Panda 3, Erik King nella serie Dexter, Eddy in Ed, Edd & Eddy e tantissimi altri ruoli.

Per noi giocatori, verrà ricordato soprattutto per il già citato Soldato-76 di Overwatch, Garrosh di World of Warcraft, il Generale Chase in Fallout 3, Karl Fairburne in Sniper Elite, Jack Vincent in Call of Duty: Black Ops III e diverse altre innumerevoli interpretazioni che ci hanno accompagnato nelle nostre ore di gameplay.