HOME » news

StarCraft II: Blizzard celebra il decimo anniversario con un aggiornamento

Uno dei motivi per cui StarCraft II è ancora un titolo molto giocato è sicuramente per merito dei fan che l’hanno tenuto vivo creando tante campagne personalizzate. A 10 anni dalla sua pubblicazione, Blizzard ha deciso di rilasciare un anniversary update, un aggiornamento che principalmente va in aiuto proprio alla creazione delle campagne custom.

Le aggiunte dell’anniversary update vanno ad ampliare l’editor delle campagne e a semplificarne l’utilizzo grazie alla presa in prestito di elementi dell’editor di Warcraft III, altro gioco del circuito Blizzard.

Fin da Wings of Liberty, il vostro feedback è stato costante: l’Editor dovrebbe essere più facile da usare. Questa patch mira a occuparsi di questo feedback senza perdere la profondità della personalizzazione. Per questo motivo abbiamo assorbito elementi dall’Editor di Warcraft III progettato per la facilità d’uso senza sacrificare le capacità esistenti dell’editor di StarCraft II. Incoraggiamo i creatori di mappe e di mod a provare l’editor, esplorarlo e inviarci i loro commenti dato che siamo sempre interessati ad aggiungere sempre più cambiamenti interessanti nel futuro.

Questo è il più grande aggiornamento dell’editor che sia stato mai fatto in StarCraft II, ma l’anniversary update non riguarda solo questo elemento specifico. Per esempio sono stati aggiunti nuovi achievement per ogni missione delle campagne del gioco base e delle sue tre espansioni. Inoltre, c’è una nuova lobby di transizione che rende il movimento da mappa a mappa più fluido in multiplayer.

Ci sono tante altre novità, e potete leggere l’enorme changelog completo sul sito di StarCraft II.

FONTE The Verge

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Grounded: mostrato un nuovo epico trailer

David Beckham scende in campo… su Rocket League!