Xbox Games Showcase mostra As Dusk Falls, un inedito drama interattivo

as dusk falls su xbox

As Dusk Falls è un nuovo drama interattivo in cui possiamo impersonare diversi personaggi, è pronto ad approdare in esclusiva su Xbox Series X e PC. Il gioco, creato dal team Interior/Night, sarà curato da Caroline Marchal, ex game designer in forza a Quantic Dream, software house che ha creato Heavy Rain e Beyond: Two Souls. Si prospettano buone nuove riguardo questo titolo che seguirà la storia di una famiglia in viaggio per gli Stati Uniti sud-occidentali.

La direzione artistica non può, quindi, che promettere bene. Si tratterà di una “graphic novel” interattiva; le famiglie rappresentate nel trailer, provenienti da etnie e background differenti, saranno al centro delle vicende in un arco narrativo di trent’anni, partendo dal 1999. Commetteranno degli errori che saranno poi passati ai loro figli, questo offrirà al videogiocatore una prospettiva multi-generazionale di tutta la storia e le vicende saranno ricche di colpi di scena. Assisteremo al cambiamento dei personaggi e l’evoluzione alla base dei decenni affrontati.

La grafica mostrata ricorda molto la mini-serie di Amazon Originals, Undone, girata tramite la tecnica rotoscope, ma per As Dusk Falls dietro le quinte non ci sono attori veri. Le animazioni, create da zero al computer, verranno riprodotte in rotoscope, garantendo il massimo realismo.

La Marchal parla di alcune delle serie TV che l’hanno maggiormente ispirata nella scrittura di As Dusk Falls: cita True Detective, Breaking Bad, Fargo, The Wire e Mad Men, soprattutto la scrittura di queste storie e gli intrecci narrativi che mettono in atto aggiungendo che: “se molti videogiochi si ispirano ai film, noi di Int/Night ci siamo affidati ai romanzi e a quanto sono caratterizzate le storie mostrate alla TV di oggi per creare As Dusk Falls”.

As Dusk Falls non ha ancora una data d’uscita, ma è atteso su Xbox Series X, Xbox One e PC, oltre ad essere disponibile sul Game Pass appena possibile.

Rimanete con noi per le prossime novità sul gioco.