Halo Infinite, mostrato il gameplay

Halo Infinite, Halo, Xbox Series X, Microsoft,

Halo Infinite si mostra finalmente in un intrigante primo gameplay trailer dopo i rumor e le anticipazioni degli scorsi giorni.

Il trailer si concentra sulla campagna di gioco, e mostra il nostro Master Chief intento nella più classica e iconica delle esplorazioni alle quali la serie ci ha abituato, con tanto di giro in jeep.

Ufficializzata anche la data di uscita in concomitanza col lancio di Xbox Series X durante le vacanze invernali 2020.

343 Industries ha piani molto ambiziosi

A margine della conferenza di Microsoft, 343 Industries ha raccontato qualcosa di più del suo nuovo lavoro.

Il punto fondamentale è che Infinite potrebbe non essere il capostipite di un nuovo sotto-filone della serie ma, stando alle parole della stessa Microsoft, una sorta di “gioco-piattaforma” in costante aggiornamento a livello di contenuti, aspetti tecnici e gameplay.

halo, halo infinite, xbox series x, microsoft

Il titolo sarà ambientato diverso tempo dopo Halo 5 e proporrà di fatto una sorta di nuovo corso, gestito mediante il sistema di aggiornamenti accennato sopra. La trama, invece, sarà incentrata sulla lotta agli Esiliati, Bruti già apparsi in altri titoli della serie.

Al centro del gioco troveremo ancora una volta Master Chief, tornato “dal regno dei morti” per continuare le sue avventure, esattamente come mostrato nei primi trailer.

L’impressione, dopo questo primo impatto col gioco in corso di sviluppo, è che Halo Infinite voglia rappresentare un nuovo inizio per la serie, nonché un’esperienza del tutto diversa, esattamente come sussurrato già qualche giorno fa da alcuni.

Cosa pensate di questa svolta? Credete che per Halo sia il giusto destino?