HOME » news

Halo Infinite, mostrato il gameplay

Halo Infinite, Halo, Xbox Series X, Microsoft,

Halo Infinite si mostra finalmente in un intrigante primo gameplay trailer dopo i rumor e le anticipazioni degli scorsi giorni.

Il trailer si concentra sulla campagna di gioco, e mostra il nostro Master Chief intento nella più classica e iconica delle esplorazioni alle quali la serie ci ha abituato, con tanto di giro in jeep.

Ufficializzata anche la data di uscita in concomitanza col lancio di Xbox Series X durante le vacanze invernali 2020.

343 Industries ha piani molto ambiziosi

A margine della conferenza di Microsoft, 343 Industries ha raccontato qualcosa di più del suo nuovo lavoro.

Il punto fondamentale è che Infinite potrebbe non essere il capostipite di un nuovo sotto-filone della serie ma, stando alle parole della stessa Microsoft, una sorta di “gioco-piattaforma” in costante aggiornamento a livello di contenuti, aspetti tecnici e gameplay.

halo, halo infinite, xbox series x, microsoft

Il titolo sarà ambientato diverso tempo dopo Halo 5 e proporrà di fatto una sorta di nuovo corso, gestito mediante il sistema di aggiornamenti accennato sopra. La trama, invece, sarà incentrata sulla lotta agli Esiliati, Bruti già apparsi in altri titoli della serie.

Al centro del gioco troveremo ancora una volta Master Chief, tornato “dal regno dei morti” per continuare le sue avventure, esattamente come mostrato nei primi trailer.

L’impressione, dopo questo primo impatto col gioco in corso di sviluppo, è che Halo Infinite voglia rappresentare un nuovo inizio per la serie, nonché un’esperienza del tutto diversa, esattamente come sussurrato già qualche giorno fa da alcuni.

Cosa pensate di questa svolta? Credete che per Halo sia il giusto destino?

FONTE Blog Xbox IGN

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

bomb rush cyberfunk seguito spirituale di jet set radio

Confermato Bomb Rush Cyberfunk, il sequel spirituale di Jet Set Radio

fortnite stagione 3

Fortnite – Guida sfide Settimana 6 Stagione 3