Sega Mega Drive Mini annunciato in Giappone

Sega Mega Drive Mini annunciato in Giappone
Giornata ricca di news in casa Sega: dopo l'annucio del ritorno di Shenmue, la multinazionale giapponese si prepara a tornare sul mercato hardware con il Sega Mega Drive Mini!

Per celebrare il 30° anniversario della console, Sega ha deciso di annunciare la versione mini di una delle sue più famose console, il Mega Drive.

La versione miniaturizzata della console di Sega è stata annunciata oggi, ad un evento in giappone. Questa versione del Sega Mega Drive (chiamato in oriente Genesis) verrà rilasciata sul territorio asiatico durante il 2018.

Questo annuncio potrebbe incrinare i duraturi rapporti che la compagnia aveva con AtGames, la compagnia dietro il Sega Genesis Flashback che, sfortunatamente, non ha riscosso successo fra gli utenti.

Durante una intervista con Sankei, un giornale asiatico specializzato nei settori dell’industria e dell’economia, il Direttore Operativo di Sega ha mostrato interesse nel tornare alla produzione di hardware, in seguito al successo di Nintendo con i suoi dispositivi Mini.

Attualmente non sono disponibili ulteriori informazioni riguardo al Mega Drive Mini: non sono state rese note nè le caratteristiche tecniche della console nè quali titoli saranno inclusi in esso.

Con questa mossa, oltre al ritorno della fantastica saga di Shenmue, ci aspettiamo dai Sega grandi passi avanti, sperando di poter dimenticare il disastroso fallimento del Dreamcast nel lontano 2001.