HOME » news

Super Mario: in arrivo l’annuncio della collection per il 35° anniversario? [Rumor]

Super Mario, Mario Collection 35 Anni, Nintendo

Il 2020 non è un anno normale per Super Mario: il celebre eroe Nintendo compie 35 anni e tutti i fan sono in attesa di qualche edizione celebrativa della serie. Ora forse il momento di quell’annuncio è vicino. Per Zippo, insider molto quotato, Nintendo starebbe pianificando la pubblicazione di diverse collection che andranno a coprire tutti i giochi più importanti della serie, previste per Nintendo Switch. Un progetto che indicato come “Super Mario Anniversary Collection”.

Secondo Zippo non dobbiamo aspettarci tanto edizioni nuove dal punto di vista tecnico, quanto riedizioni in hd degli originale, a eccezione di Super Mario World 3D che dovrebbe ricevere un bel restyling.

Super Mario, Mario Collection 35 Anni, Nintendo

Rimane l’ultimo punto da chiarire: cosa troveremo di preciso nelle collector’s?

L’unico dettaglio diffuso dall’insider in questo senso sarebbe quello relativo alla prima collection prevista, che avrebbe all’interno all’interno Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy.

Cosa ne pensate? Attendete una serie di collector’s di questo tipo?

Per il momento non ci resta che attendere il prossimo Nintendo Direct, che potrebbe arrivare a breve.

FONTE Wccftech

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

worms armageddon, worms, retrogaming, curiosità giochi, curiosità videoludiche, team17, infrogames lyon house

Worms Armageddon: a vent’anni dalla pubblicazione arriva un nuovo aggiornamento

thriller in fmv, gamer girl

Gamer Girl: il trailer del thriller in FMV rimosso a seguito di pesanti critiche