HOME » news

Arriva Balan Company, brand Square Enix dedicato agli action game

balan company, square enix

Square Enix torna a sorpresa a far parlare di sé attraverso una mossa inattesa che potrebbe portare progetti interessanti durante la next-gen: l’azienda ha infatti reso pubblica la fondazione di Balan Company, un’etichetta specializzata in giochi d’azione.

La notizia è stata diffusa col lancio di un sito web teaser dello studio, che stando alla dicitura ufficiale nasce per dare ai giocatori “esperienze action definitive” ponendosi come mission la realizzazione di titoli frenetici, incentrati su storia e narrazione.

Quali interessanti spettacoli ludici avrà in serbo per noi il palco della Balan Company? Un nuovo Tomb Raider (brand ora di proprietà di Square)? Progetti inediti?

balan company, square enix, tomb raider, lara croft

Stando a un messaggio sul sito (“Abbiate ancora un po’ di pazienza, mancano gli ultimi ritocchi e poi alzeremo in sipario!”), la risposta potrebbe arrivare molto presto.

FONTE Gematsu

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

The last of us parte II, The Last of Us Parte II crunch, The Last of Us Parte II crunch time, Neil Druckmann, Neil Druckmann crunch time, Naughty Dog, Naughty Dog Crunch Time

The Last of Us Parte II: Druckmann parla delle accuse di crunch

dove trovare l'armatura migliore in Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima | Guida alle armature migliori