Destiny 2: Oltre la Luce | Rimandato a novembre

Copertina per news Oltre la Luce

Oltre la Luce è la nuova espansione di Destiny 2 che Bungie ha annunciato a inizio giugno e già dai primi sguardi si è presentata come un prodotto ricco di novità e dalle potenzialità davvero grandi. Tuttavia, prima dell’annuncio in diretta, Bungie aveva anche chiarito come lo studio fosse dovuto passare a un modello di lavoro radicalmente diverso in cui gli sviluppatori non potevano più comunicare di persona e lavorare fianco a fianco per concludere i propri progetti. Oltre la Luce è stata poi presentata come un’espansione che sarebbe arrivata al pubblico il 22 settembre 2020, ma purtroppo ora c’è stato un leggero cambio di piani.

Paesaggio di Europa in Destiny 2

Qui di seguito le parole di DeeJ, uno dei responsabili della community di Bungie:

“Abbiamo preso la decisione di spostare l’uscita di Destiny 2: Oltre la Luce al 10 novembre.

Siccome si tratta del primo capitolo in una nuova trilogia di espansioni, Oltre la Luce è l’inizio di una nuova era per Destiny 2. Abbiamo una storia forte da raccontare e nuove funzioni incredibili che non vediamo l’ora di far sperimentare ai giocatori. Come sempre, il nostro obiettivo è di creare l’espansione più bella e coinvolgente a noi possibile per i nostri fan. A questo fine, stiamo facendo ciò che è meglio per il gioco e stiamo spostando la data di lancio.

Gli scorsi mesi sono stati una sfida e continueranno ad esserlo durante questa pandemia. Abbiamo imparato a creare insieme con un nuovo metodo e dovendo lavorare separati. Nonostante questi ostacoli, siamo ancora intenzionati a raggiungere lo stesso livello di qualità che i nostri fan si aspettano.

Nel corso delle prossime settimane, sveleremo più informazioni su ciò a cui stiamo lavorando per Oltre la Luce e su ciò che tutto questo significa per la Stagione degli Arrivi, la quale si prolungherà fino al 10 novembre. Oltre la Luce prepara il palcoscenico per un incredibile futuro in Destiny 2 e, nonostante arrivi più tardi di quanto anticipassimo inizialmente, siamo emozionati nel continuare questo viaggio con voi a novembre.

Insomma, purtroppo la pandemia ha colpito un po’ tutti gli studi di sviluppo e Bungie, oltre ad aver subito mostrato la propria situazione lavorativa con trasparenza, ha preferito rimandare di circa un mese e mezzo il proprio prodotto per essere sicura di lanciare un’espansione ben realizzata. D’altronde è successo anche lo scorso anno con un leggero rimando di Ombre dal Profondo, ora dovremo aspettare un po’ di più per mettere i piedi su Europa.