Hyper Scape: nuovi dettagli e open beta per la battle royale targata Ubisoft

Copertina per Hyper Scape

Hyper Scape è la nuova battle royale creata dagli studi di Ubisoft. Fino al 7 luglio è stato possibile giocare una prima beta, ma l’Ubisoft Forward ha portato con sé l’annuncio di una nuova open beta disponibile a tutti i giocatori PC proprio a partire da oggi. Inoltre, la nuova presentazione ha mostrato ulteriori dettagli sull’ambientazione in cui si andrà a giocare.

Hyper Scape si presenta come una battle royale ambientata in un futuro distopico molto classico: l’umanità è andata avanti con lo sviluppo della robotica e l’esplorazione spaziale, si sono formate immense mega-città e una grande azienda ha creato una realtà virtuale chiamata Hyper Scape come scappatoia dalla vita claustrofobica di tutti i giorni.

I giocatori entrano quindi nell’Hyper Scape e hanno la possibilità di partecipare a queste battaglie tra 100 giocatori. A differenza di arene multigiocatore come Overwatch o Apex: Legends, Ubisoft pare voler puntare su un gioco non legato a personaggi ben precisi. Nessuna Leggenda, insomma, ma personaggi generici di cui il giocatore personalizzerà arsenale e abilità in un gameplay che punta sia all’orizzontalità che alla verticalità della mappa. Sono state anche nominate meccaniche diverse una volta che i giocatori si ridurranno oltre una certa soglia, ma anche potenziamenti particolari chiamati Hack che permetteranno al giocatore di sbloccare temporaneamente dei potenziamenti che corrispondono letteralmente a dei cheat/trucchi, ad esempio quello delle munizioni infinite.

In un panorama videoludico pressoché saturo di arene multigiocatore, Hyper Scape deve davvero puntare in alto per distinguersi e non soffocare come recentemente successo a Crucible di Amazon Games. Tutto starà a quanto queste meccaniche sapranno essere uniche e accattivanti rispetto ad altre battle royale già affermate.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Nicholas Sacco

Appassionato di ogni forma di gioco, che sia fisica o digitale, aspirante game designer e narrative lead, vorrebbe curare e/o creare ambientazioni che ogni nerd possa amare. Negli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi.
Il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate e attualmente collabora con Need Games per la localizzazione italiana del gioco di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory, ma si è espanso comprendendo anche argomenti videoludici come il franchise di Destiny.

Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita:
Momenti BG

assassin's creed valhalla, assassin's creed, ubisoft, ubisoft forward, Assassin's creed Valhalla Ubisoft Forward

Assassin’s Creed Valhalla: tanti dettagli da Ubisoft [in aggiornamento]

far cry 6 data di uscita

Far Cry 6: Ubisoft rompe gli indugi con trailer e data di uscita