[Ubisoft Forward] Corto e video gameplay per Watch Dogs: Legion

nuovo trailer di watch dogs legion

L’Ubisoft Forward si è aperto con un filmato di Watch Dogs: Legion e no, non era grafica in game, altrimenti avremmo assistito a qualcosa di fuori da ogni logica. Si tratta di un cortometraggio di Alberto Mielgo, regista e animatore spagnolo che ha prestato la sua arte nella realizzazione di un video che mostra la Londra rappresentata in Watch Dogs: Legion.

La capitale britannica è militarizzata, è guerra aperta a street artist, giornalisti e a chiunque si ribelli a questa forma d’oppressione. Le rivolte si susseguono, mentre gruppi terroristici si organizzano in un futuro dal sapore distopico che nel corto di Mielgo si mostra con grande chiarezza.

Un lungo inseguimento è in atto, un criminale scappa dalle forze speciali della polizia mentre viene recitata una versione modernizzata del citatissimo sermone “Prima vennero…” del pastore Martin Niemoller. Il criminale si fa largo tra edifici illuminati e stradine affollate, arrivando a cavalcare addirittura un drone gigante.

La sua fuga si completa grazie all’aiuto di David Ford, un tassista che si ritrova così nel quartier generale della Resistenza, mentre alla tv viene riferito che proprio l’uomo è ora ricercato in quanto pericoloso terrorista. Ormai è tardi, non si può più tornare indietro.

Reclaim Your Future! Così termina il corto. Adrenalinico, futuristico, spettacolare, non c’è che dire.

Subito dopo il corto, è stato mostrato un video gameplay in cui Ubisoft ha messo in risalto alcune caratteristiche che saranno presenti nel prossimo capitolo della serie. Tra queste, un largo uso di gadget, la personalizzazione dei personaggi e il reclutamento dei membri della Resistenza, uno degli aspetti fondamentali su cui si basa l’intero concept del titolo.

Il giocatore non sarà mai un solo personaggio, dovrà dare, attraverso l’azione, voce al popolo e per farlo sarà importante reclutare una vasta gamma di personaggi diversi per caratteristiche e abilità. Questi potranno rimanere uccisi, venire salvati dagli altri membri o resistere strenuamente da soli.

Watch Dogs: Legion sarà disponibile dal 29 ottobre 2020 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Stadia.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

far cry 6 annunciato

Far Cry 6 rivelato ufficialmente con un teaser

assassin's creed valhalla, assassin's creed, ubisoft, ubisoft forward, Assassin's creed Valhalla Ubisoft Forward

Assassin’s Creed Valhalla: tanti dettagli da Ubisoft [in aggiornamento]