HOME » news

All’E3 verrà annunciato il remake di Doom 2: Hell on Earth?


L’E3 2018 è a soli due mesi di distanza e i giocatori di tutto il mondo aspettano annunci interessanti da parte di Bethesda che è una delle compagnie che più fa volare con la fantasia i fan, i quali cercano di capire cosa potrebbe essere mostrato durante l’importante rassegna videoludica.

[amazon_link asins=’B00ZPFS8HC,B00M6PJFFS,B075FBL2JP’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’de3c87e9-3f12-11e8-a5ac-6b2fa55b3307′]


È Bethesda stessa a stuzzicare l’immaginazione con alcune dichiarazioni che fanno pensare a un annuncio imminente su Doom. Il Senior Vice President of Marketing di Bethesda, Pete Hines, avrebbe accennato a un possibile sequel del Doom uscito nel 2016 affermando che l’E3 è “l’inferno sulla terra” per la compagnia. Questa frase non è un annuncio, ma si avvicina molto, perché i fan dello sparatutto sanno benissimo che Doom 2 del 1994 era noto anche come Doom 2: Hell on Earth. Hines fece questo commento quando gli fu chiesto cosa si aspettava da Bethesda nella seconda metà dell’anno.

Non posso darti nessuna ipotesi su quello che annunceremo e quando quei giochi saranno rilasciati. Abbiamo un sacco di cose nuove di cui parlare all’E3. Che la gente se ne accorga o no, l’E3 è l’inferno sulla Terra in cui viviamo. Siamo nel pieno della pianificazione e del lavoro per tutti questi contenuti, ma sono davvero entusiasta.

Penso che abbiamo un sacco di cose che piaceranno alla gente. Sarà un grande mix di cose, non ci sarà solo un tipo di gioco o genere. Ci saranno molte cose in molte aree diverse e spero che ci sia qualcosa per tutti.

La frase è sibillina, ma non c’è ombra di dubbio che abbia sortito l’effetto desiderato. D’altronde stiamo parlando di chi di marketing se ne intende. Con poche parole, Pete Hines è riuscito a far impazzire tutti i fan che ora sono convinti che all’E3 verrà annunciato il remake di Doom 2.

Un sequel del Doom del 2016 non sarebbe comunque una sorpresa considerando il successo ottenuto dal gioco. L’E3 sarebbe il posto giusto per Bethesda per rivelarlo, ma difficilmente lo vedremmo nel 2018 che è un anno già abbastanza pieno di uscite. Nella seconda metà del 2018, infatti, verranno rilasciati, tra gli altri, Red Dead Redemption 2 e Call of Duty: Black Ops 4.

god of war phil spencer

Phil Spencer fa i complimenti a Santa Monica per i voti di God of War

Storico recordman videoludico radiato dalle classifiche di Twin Galaxies