Halo Infinite: volete un assaggio della campagna? Arriva il 23 luglio

Halo Infinite, Halo, 343 Industries, Microsoft, Xbox Series X,, Xbox Game Showcase

Dopo vari teaser e trailer narrativi, alla fine Halo Infinite si prepara a spiegare le ali.

Attraverso il suo blog ufficiale lo sviluppatore 343 Industries fa sapere che l’ultimo nato della serie Halo si mostrerà durante l’Xbox Game Showcase del 23 luglio attraverso una presentazione della campagna single player. Dobbiamo quindi aspettarci un gameplay reveal che riuscirà finalmente a farci toccare con mano il primo titolo della saga appartenente alla prossima generazione, oltre magari a un nuovo trailer.

La notizia assume particolare interesse se pensiamo che da tempo si vocifera che il comparto single e quello multiplayer di Halo Infinite potrebbero avere due releases distinte, che confermerebbe il diverso approccio all’opera adottato da 343 Industries e annunciato nel corso dell’E3 2018.

Halo Infinite, Halo, 343 Industries, Microsoft, Xbox Series X,, Xbox Game Showcase

Una strategia che potrebbe suggerire una rinnovata attenzione della saga all’aspetto narrativo e una spinta verso un po’ di sano sperimentalismo, tutte caratteristiche molto importanti quando si parla del lancio di una IP dalla lunga storia su una nuova console che ha nuove potenzialità da mostrare (soprattutto se parliamo di un gioco first party).

Cosa ne pensate? E cosa vi aspettate da Halo Infinite?