HOME » news

Gus Fring ha parlato: “Un grande videogame è in arrivo”

Giancarlo Esposito, Breaking Bad, Gus Fring, Giancarlo Esposito videogioco

Aggiornamento 03/07/2020: stando a Gamereactor, il gioco al quale Giancarlo Esposito starebbe lavorando sarebbe niente poco di meno che Far Cry 6, nuovo atteso episodio della serie che potrebbe essere presentato nel corso di un evento Ubisoft del 12 luglio che andrà a sostituire il panel E3 dell’azienda.

Un’ipotesi ancora non confermata, ma di certo molto suggestiva!

News originale: Avete presente Gus Fring, fra gli antagonisti più amati di Breaking Bad e, forse, della storia delle serie tv? Ecco il suo interprete, Giancarlo Esposito (visto anche in The Mandalorian), si è lasciato sfuggire un dettaglio interessante durante un’intervista a Collider: a quanto pare sta prendendo parte a quello che ha definito “un grande videogame in arrivo”, al quale avrebbe lavorato negli scorsi mesi.

Che videogioco? Com’è ovvio al momento non ci è dato saperlo, e lo stesso Esposito è stato molto frenato con i dettagli limitandosi a parlare dell’utilizzo di uno stile di recitazione innovativo, senza scendere troppo nei dettagli.

Le speculazioni tuttavia non mancano. Secondo un’ipotesi, questo metodo innovativo potrebbe essere connesso a un utilizzo inedito dell’Unreal Engine (già utilizzato, a quanto sembra, in The Mandalorian).

Giancarlo Esposito, The Mandalorian, Moff Gideon

Venendo a un’altra ipotesi, alcuni hanno notato che lo stesso Esposito ha fatto riferimento al fatto che durante il lockdown molti attori si sono cimentati nelle loro prove attoriali attraverso dirette Zoom, fatto che potrebbe quasi far pensare che la natura del gioco in questione sia vicina a quella di un Telling Lies (il cui gameplay è strutturato sul fatto che il giocatore debba “navigare” fra una serie di filmati registrati da alcuni PNG col cellulare alla ricerca di indizi per risolvere un mistero).

In ogni caso, non è la prima volta che Esposto prende parte alla produzione di un gioco: qualche anno fa infatti lo avevamo visto nei panni di un dentista in uno dei trailer di Payday 2 (che potete trovare qui) .

Allora, diteci: abbiamo catturato la vostra attenzione?

FONTE Gamespot

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

come sbloccare zeraora cromatico

Pokemon Spada e Scudo: come sbloccare Zeraora Cromatico

mod rogue-like di dark souls remastered

Dark Souls diventa un rogue-like con una mod