Batman Arkham: i nuovi giochi potrebbero essere presentati ad agosto

Batman, Batman Arkham, Batman: Arkham, Rocksteady, Warner Bros. Montreal

La storia del franchise di Batman: Arkham non è come sappiamo semplice da raccontare: fra leak, misteriose messe in vendita della Warner Interactive e annunci mezzi sussurrati ma mai concretizzati, il buon Cavaliere Oscuro sembra essere caduto nel dimenticatoio. Almeno fino a oggi: nelle scorse ore, alcuni leakers hanno individuato una serie di domini web legati a Batman e al suo universo che sembrano confermare l’ipotesi dello sviluppo di alcuni titoli.

I dominio in questione, registrati dalla compagnia MarkMonitor, sono GothamKnightsGame.com, SuicideSquadGame.com e SuicideSquadKillTheJusticeLeague.com.

Stando ai rumor delle scorse settimane, nel primo caso avremmo il dominio dedicato a un progetto portato avanti da WB Games Montreal in questi anni ma sparito dai radar (di fatto, un “soft-reboot” di Batman: Arkham), mentre i due domini su Suicide Squad riguarderebbero due titoli (uno provvisorio e uno definitivo) del nuovo progetto Rocksteady, il team padre dei titoli principali della serie Arkham.

Batman, Batman Arkham, Batman: Arkham, Rocksteady, Warner Bros. Montreal

Che finalmente la situazione si stia per sbloccare, in qualche modo? Le fonti sulla registrazione sembrano certe e attendibili. Inoltre, all’orizzonte c’è un evento che sembra perfetto per la presentazione dei due progetti, ovvero il DC FanDome, dedicato agli appassionati dell’universo fumettistico DC Comics e previsto per il 22 agosto.

Adesso dobbiamo solo sperare che le voci su problemi all’interno della divisione gaming di Warner Bros. siano stati ingigantiti o che, meglio ancora, non abbiano coinvolto la gestazione dei Batman.

Incrociamo le dita…