Crash Bandicoot 4: It’s About Time: tutti i dettagli [in aggiornamento]

Crash Bandicoot 4: It's about time, Crash Bandicoot, Activision

Aggiornamento 30/06/2020: a qualche giorno dall’annuncio ufficiale, ecco un primo gameplay trailer di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, nel quale possiamo anche ascoltare la graziosa colonna sonora con vari rimandi a quella del primissimo capitolo della serie.

Aggiornamento 27/06/2020: nuovi dettagli su ciò che ci troveremo davanti in It’s About Time: secondo una comunicazione di Gamestop UK ai suoi clienti tramite mail, la quarta avventura canonica del buon Crash avrà più di un centinaio di livelli, conditi da nuove modalità di gioco.

News originale

Finalmente è arrivato: dopo giorni di annunci, leak e conferme, Crash Bandicoot 4: It’s About Time si è mostrato nel corso dell’appuntamento di oggi del Summer Game Fest con uno show ironico con tanto di pupazzone di Crash a grandezza naturale, l’evento sostitutivo dell’E3 2020 patrocinato da Geoff Keighley, e non ha deluso le aspettative.

Qui invece qualche screenshot:

Il gioco, seguito ufficiale di Crash Bandicoot 3: Warped, sarà disponibile il 2 ottobre 2020 e ci permetterà di affrontare i diversi livelli nei panni di Crash della sorella Coco e il quelli del dottor Cortex.

Il game design sembra un compromesso fra tradizione e innovazione: le sezioni di azione sembrano ricalcare gli stilemi del passato (e perché non dovrebbe essere così, vista la qualità della formula?), con l’introduzione però di alcune novità come l’utilizzo di diverse maschere che potenziano i personaggi durante l’avventura.

Discorso a parte per il buon dottor Cortex, che potrà utilizzare la sua fedele pistola laser per trasformare nemici ed elementi di gioco in piattaforme sulle quali saltare per attraversare i livelli.

Cosa ne pensate? In quale strana avventura si sarà imbarcato il buon Crash?