Resident Evil VIII non può uscire su PS4 e Xbox One, ecco perché

resident evil VIII non uscirà su ps4 e xbox one

La presentazione di molti giochi per PS5 e Xbox Series X non esclude che alcuni di essi possano essere pubblicati anche sulle console dell’attuale generazione, anzi, le stesse aziende hanno confermato che su PS4 e Xbox One il supporto sarà ancora massiccio e convincente.

Ciò però non accadrà con Resident Evil VIII: Village che, invece, uscirà solo su PS5, Xbox Series X e PC, lasciando a bocca asciutta le console oggi in circolazione. Nel trailer mostrato al Future of Gaming di Sony, d’altronde, l’annuncio è chiaro. Ma c’è un motivo che ha spinto Capcom a concentrarsi solo sulla next-gen.

La motivazione ci viene spiegata da Dusk Golem, un insider che di Resident Evil sa veramente tutto, sul suo profilo Twitter.

In pratica, Resident Evil VIII: Village non vedrà la luce su PS4 e Xbox One perché queste due console, semplicemente non ce la farebbero.

L’ottavo capitolo della serie, come leggiamo nel tweet, avrà molta esplorazione, il villaggio sarà grande e, dunque, presenterà molte zone visitabili, le quali su PS5 e Series X verranno caricate subito, cosa che invece le console attuali non riuscirebbero a fare.

Visto che il gioco vuole essere particolarmente immersivo, tanti caricamenti tra una zona e l’altra avrebbero creato problemi all’esperienza.

Al team di sviluppo era balenata anche l’idea di diminuire la qualità di alcuni asset per offrire una versione “depotenziata” da far partire su PS4 e Xbox One, ma è stata scartata perché avrebbe rallentato lo sviluppo del titolo.


Leggi anche: Resident Evil VIII potrebbe essere ambientato in Romania.

Consigliato da Player.it: 5 cose che vorrei in Resident Evil: Village.