GhostWire: Tokyo è tornato a mostrarsi all’evento PS5

ghostwire tokyo anche su ps5

È passato circa un anno dall’ultima volta che abbiamo potuto vedere qualcosa su GhostWire: Tokyo, il nuovo progetto di Shinji Mikami, il padre di Resident Evil e del più attuale The Evil Within.

GhostWire: Tokyo è la nuova IP horror che dovrebbe portare il giocatore in un mondo allucinato e alienante. La capitale giapponese è il setting scelto per un horror che, nelle immagini mostrate mesi fa, appariva di stampo psicologico e prometteva di mantenere sempre alta la tensione grazie a un sonoro di altissimo livello e situazioni raggelanti. Considerazioni che, invece, adesso lasciano il posto ad altro.

Il primo trailer del gioco, mostrato all’E3 2019, infatti ci aveva dato solo pochi spunti, ma questo secondo filmato ha fornito qualche dato in più, mostrando anche alcune fasi di combattimento in prima persona, del tutto dissimile da ciò che pensavamo di conoscere e di aver capito. Ci sarà forte dinamismo, visto che il protagonista è dotato di poteri, a prima vista psionici, che gli permettono di fronteggiare duramente i nemici.

Il giocatore sarà messo nelle condizioni di usufruire di abilità, di natura ancora a noi sconosciuta, con le quali sprigionare dalle mani una potenza di “fuoco” davvero notevole. Chi si aspettava dunque un horror più classico o con un’azione alla The Evil Within, senza interferenze “magiche”, potrebbe storcere un po’ il naso, tuttavia è ancora presto per sentenziare.

Dobbiamo far notare, inoltre, che la visuale in soggettiva di GhostWire: Tokyo ci è parsa molto simile nelle inquadrature a quella presente in titoli in realtà virtuale. Uscirà una versione in VR o è stata solo un’impressione?

GhostWire: Tokyo è previsto per il 2021 e sarà disponibile su PS5, Xbox Series X e PC, ma sulla console Sony sarà esclusiva per un periodo di tempo limitato come annunciato da Geoff Keighley su Twitter.